Il Tirreno

Pontedera

Il lutto

Cascina, addio al presidente della Pro Loco ed ex consigliere comunale


	Mario Biasci
Mario Biasci

Il cordoglio dell’associazione e del sindaco: «Vulcanico e sempre pieno di idee»

22 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





CASCINA. Lutto a Cascina per la morte di Mario Biasci, ex consigliere comunale e presidente della Pro Loco. In seguito a un ictus, circa un anno e mezzo fa, era stato ricoverato prima a Pisa e poi a Volterra e Cecina, ma non si era più ripreso e nel pomeriggio del 21 ottobre è morto.

La Pro Loco

Mario Biasci, 77enne, è stato uno dei fondatori della Pro Loco di Cascina. «Vulcanico, sempre pieno di idee, ha messo anima e cuore nella Pro Loco fino a che la salute glielo ha consentito. Il consiglio della Pro Loco si unisce al dolore della famiglia e invitano soci e cittadini, amici e conoscenti di Mario alle esequie che si terranno il 23 ottobre nella chiesa di Casciavola alle 15».  La salma è esposta alle Cappelline del Commiato della Misericordia di Navacchio.

Il sindaco

«È venuto a mancare Mario Biasci, consigliere comunale per più mandati e tra i fondatori della Pro Loco di Cascina. E il suo impegno con quest’ultima associazione è andato avanti fino a quando la salute glielo ha consentito. Invio le mie più sentite condoglianze ai familiari e anche a tutti i volontari che con lui hanno condiviso anni di attività», il messaggio del sindaco Michelangelo Betti.

Primo piano
Il caso

Pontedera, Flavia potrebbe essere stata uccisa: «Devo vedere una persona», poi è sparita. Perquisita la casa

di Sabrina Chiellini
Sportello legale