Mirko Bini candidato per il centrosinistra È il primo a Terricciola
TERRICCIOLA. «Mi chiamo Mirko Bini e sono nato a Terricciola 36 anni fa». Comincia così la presentazione del candidato sindaco dell’Unione democratica per il Comune dell’Alta Valdera.
L’attuale vice sindaco della giunta guidata da Maria Antonietta Fais ha le deleghe a urbanistica, promozione del territorio, sviluppo rurale, turismo, attività produttive, funzioni associate. Ma quella che ha intrapreso da poche ore è una partita che deve ancora prendere forma, visto che il centrodestra non ha ancora sciolto le riserve per la presentazione di un candidato.
Per adesso, quindi, Bini corre da solo, ma cerca comunque di far valere la sua appartenenza a questo territorio. «Queste colline mi hanno visto crescere e hanno accompagnato il mio cammino, facendo sì che potessi investire sul mio futuro – dice il candidato del centrosinistra – Da qualche anno svolgo la professione di ingegnere civile come libero professionista, carriera che ho svolto parallelamente all’attività politica intrapresa all’età di 21 anni proprio in questo Comune, prima come consigliere e per i successivi 10 anni come vice del sindaco attualmente in carica».
Esperienza, quindi, che lo ha portato al grande passo. «Credo fortemente che delle persone che condividono uno stesso obbiettivo creando una unione possano renderlo concreto e realizzabile, perché fare politica significa fare le cose insieme agli altri», aggiunger Mirko Bini. —