Il Tirreno

Pistoia

Calcio: Serie D

Pistoiese, vanno via due calciatori: chi sono e la motivazione spiegata dalla società


	Due giocatori lasciano la Pistoiese (Foto Nucci)
Due giocatori lasciano la Pistoiese (Foto Nucci)

Lasciano il club arancione due elementi: il direttore Massimo Taibi fa il punto della situazione

30 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Due giocatori lasciano la Pistoiese. La notizia è diventata ufficiale nella mattina di mercoledì 30 ottobre, quando è arrivato il comunicato della società arancione. 

La situazione

La Pistoiese è reduce dalla sconfitta per 2-1 in casa del Sasso Marconi, nella nona giornata del girone D del campionato di Serie D. Una gara che ha lasciato strascichi pesanti, con l’aggressione ad alcuni tesserati e familiari della Pistoiese e le parole del patron Iorio, che ha minacciato di lasciare il club. (Qui l’articolo e la ricostruzione dell’episodio). 

Il comunicato

Di seguito la nota della Pistoiese diramata nella mattina di mercoledì 30 ottobre. «La società FC Pistoiese rende nota la risoluzione contrattuale dei centrocampisti Andrei Tanasa e Andrea Caponi. Il club, salutando i due calciatori, intende augurare il meglio per il futuro professionale ad Andrei Tanasa e Andrea Caponi. «Quella riguardante Tanasa si tratta di una scelta tecnica – spiega il Direttore Sportivo arancione Massimo Taibi – Con dispiacere ci separiamo da Caponi, che ho voluto fortemente a Pistoia proponendogli anche un contratto a lunga scadenza. Lui mi ha chiesto di andare via perchè vuole essere più protagonista: le porte di Pistoia, però, per Andrea sono sempre aperte, questa è casa sua. Per noi si tratta di un arrivederci. Aggiungo che dopo questo primo scorcio di campionato abbiamo capito dove intervenire: mi sto dunque muovendo in questa direzione, così da potenziare la rosa a disposizione di mister Domenico Giacomarro».

Primo piano
L’analisi della tragedia

Valencia, come è nata l’alluvione? Giuliacci e l’esempio dell’olio nella bacinella: «Il pericolo arriva dal mare»

di Tommaso Silvi
Sportello legale