Pistoiese in ritiro a Castelmartini. Prima amichevole il tre agosto
Tra le idee di marketing per promuovere il brand ecco il truckfood “Orangenio”. Sponsor: possibile ingresso di Maurizio Fagni, figlio dell’ex presidente Anselmo
PISTOIA. Si avvicina a grandi falcate l’inizio del ritiro arancione nell’hotel Castelmartini. Nel cuore della Valdinievole a due passi dall’industria e da dove riposano le spoglie mortali di uno dei più amati presidenti della storia arancione: Anselmo Fagni.
Non è un caso che la società di Iorio abbia scelto di approcciarsi alla rinascita partendo da qui. Ci sono pure voci secondo le quali Maurizio Fagni, figlio di Anselmo, sia intenzionato a tornare come importante sponsor a sostenere Iorio. A rendere ancor più convincente la scelta è stata la qualità della location: Castelmartini Wellness Hotel fa parte del Gruppo MCollection, giovane azienda che opera in due Hotel in Valdinievole. L'altro è il Piccadilly di Montecatini Terme. L’Hotel Castermartini riunisce in sé quanto di meglio possa desiderare la clientela e quindi anche i giocatori: ospitalità, eleganza e professionalità. Tra i punti di forza della struttura si segnalano: l’area wellness, le camere eleganti e spaziose, ma anche la peculiarità del ristorante interno che propone i piatti della cucina tipica Toscana.
E c’è di più: nel business plan di MCollection c’è pure “Orangenio” truckfood che sembra fatto apposta per promuovere il brand di Sergio Iorio. Questo camioncino ha come colore dominante l’arancione e presenta una gigantesca scritta che è tutta un programma: “Orange”! Il furgone sarà presente sulle strade di Lamporecchio durante gli eventi locali che coincidono con i giorni di ritiro della Pistoiese.
Sarà quella una prima occasione per diffondere il senso di appartenenza ai tifosi della Pistoiese che accorreranno nella zona per “toccare” i loro beniamini. Ad esempio lunedì 5 agosto, alle ore 21,15, in piazza IV novembre, torna a Lamporecchio l’appuntamento con il concerto d’estate della Banda comunale Giacomo Puccini “Notte di note”. In quella serata la Pistoiese potrebbe partecipare come ospite ed i giocatori potrebbero regalare la loro prima passerella insieme ai campioni del mondo di danza Silvia Mariotti e Manuele Guidotti della scuola Dsp di Lazzaretto/Stabbia.
Sulle strade lamporecchiane, durante i festeggiamenti, potrebbe anche iniziare la campagna abbonamenti, nonostante qualche difficoltà ad approntarla in assenza dell’informazione sul girone della Pistoiese (se sarà a 18 o 20 squadre).
Intanto sappiamo già che non vedremo la squadra impegnata al Melani nel precampionato a causa dei problemi strutturali e logistici della struttura di via delle Olimpiadi. Se andrà a buon fine l’auspicio che Iorio ha recentemente espresso al sindaco una buona notizia potrebbe essere che diversamente dall’anno scorso sarà in tempi congrui operata la trasemina e quanto altro necessario al terreno di gioco.
Tra le idee di marketing del club di Iorio si vocifera di una speciale Notte del 10 agosto sul Montalbano per osservare le “stelle cadenti arancioni”. Magari esprimere desideri di questo colore.
Ricordiamo il calendario delle amichevoli già fissate di concerto con mister Giacomarro in attesa di conferma ufficiale: 3 agosto, ore 17,30: Tau Altopascio - Pistoiese ad Altopascio; 7, ore 17,30: Vis Pesaro - Pistoiese a Pesaro (in omaggio al gemellaggio tra gli ultras delle due squadre, essendo in atto un notevole disgelo tra il club orange e quella tifoseria sancito pure da un incontro tra il patron e i ragazzi della Nord tenutosi poco tempo fa); 11 agosto, ore 17,30: Seravezza - Pistoiese a Seravezza, 13 al mattino contro una rappresentativa locale; 14-15-16 liberi; il 21 alle 20,30 grande derby all’Ardenza: Livorno - Pistoiese. L'ultima amichevole sarà: Camaiore - Pistoiese, il 24 alle 17,30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA