Pistoia, muore a 34 anni: addio alla dottoressa Ilaria Biagini
Era un medico e ricercatrice, lavorava a Careggi e al Policlinico Gemelli ed era consigliera della Cda Ortottisti dell’Ordine di Firenze
PISTOIA. Una tragica notizia. Il sorriso gentile, la grande professionalità, una vita davanti. E un terribile destino. Ilaria è morta a 34 anni. E la sua scomparsa getta Pistoia nello sconforto.
Dolore e sconforto
La notizia si è diffusa nella mattina di sabato 1 febbraio. Ilaria Biagini è morta dopo aver fatto i conti con una malattia che l’aveva colpita nel 2022. Era un medico e ricercatrice, lavorava a Careggi e al Policlinico Gemelli ed era consigliera della Cda Ortottisti dell’Ordine di Firenze.
Il ricordo
A ricordarla sui social è l’Ordine professionale interprovinciale dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione: «Era giovane, bella, preparata, capace e professionale: apprendiamo increduli e addolorati della prematura scomparsa della giovanissima e valente collega dottoressa Ilaria Biagini, consigliere della Cda Ortottisti dell’Ordine Tsrm Pstrp di Firenze». «Io personalmente e il Consiglio direttivo tutto, il Collegio dei revisori e di tutti i componenti delle Commissioni di Albo del nostro Ordine – dice il presidente Franco Ascolese dell’Ordine di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta – ci uniamo al dolore della famiglia e a quello dei colleghi e colleghe della CdA e dell'Albo degli Ortottisti e del presidente dell’Ordine di Firenze Leonardo Capaccioli per la gravissima perdita subita e a quello di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Esprimiamo vicinanza e sentite condoglianze a nome del gruppo della cabina di regia SAPIS - che collabora con la nostra fondazione Valetudo. Una giovane molto in gamba e preparata che si distingueva per la preparazione culturale e professionale. Attoniti e addolorati, siamo affranti dal dolore per la sua scomparsa».