Morta donna incinta di 8 mesi, l’Asl: «Fatto il massimo per salvarla». Il piccolo lotta tra la vita e la morte
Lutto a Pistoia per l’improvvisa scomparsa di una infermiera di 37 anni a Prato. Per la giovane mamma disposto il riscontro diagnostico. L’ultimo post del compagno
PISTOIA. Lutto a Pistoia per Laura Porta, l’infermeria morta a 37 anni incinta di 8 mesi. Il suo bambino lotta ancora tra la vita e le morte all’ospedale Meyer di Firenze.
Il cordoglio dell’Asl
Dall’Asl scrivono: «Esprimiamo sentito cordoglio e vicinanza ai familiari l'azienda e i sanitari dell'ospedale San Jacopo per il decesso della giovane incinta, all'ottavo mese di gravidanza, avvenuto nella giornata di ieri (18 febbraio)». La nota prosegue: «Un evento gravissimo, doloroso e improvviso di fronte al quale tutte le strutture operative, territoriali ed ospedaliere, sono state allertate e si sono prodigate per salvare la vita alla giovane paziente e al suo bambino. Nonostante gli interventi in emergenza e urgenza la giovane è deceduta e il suo piccolo è ricoverato in prognosi riservata al Meyer. Per la giovane mamma sarà disposto il riscontro diagnostico per risalire alle cause del decesso».
Il cordoglio di Giani
Sulla morte della giovane mamma anche le parole di Eugenio Giani: «Sono ore di apprensione per un piccolo fatto nascere d’urgenza da una giovane mamma scomparsa prematuramente, ricoverato in condizioni gravissime al nostro ospedale Meyer. La Toscana esprime profondo cordoglio e si stringe nel dolore».
L’ultimo post del compagno
La coppia stava aspettando l’arrivo del figlio con una grandissima gioia, come testimonia anche l’ultimo post del compagno, Antonio Fasano, guardia carceraria a Prato: «Stiamo scoprendo la gioia di diventare genitori, ed è in arrivo il nostro amore, il piccolo Andrea che giorno per giorno ci rende sempre più felici».