Il Tirreno

Pisa

Calcio: Serie B

È un Pisa supersonico, battuta 3-0 la Sampdoria all’Arena


	L'esultanza dei giocatori del Pisa sotto la Curva Nord
L'esultanza dei giocatori del Pisa sotto la Curva Nord

I nerazzurri restano primi in classifica e toccano quota 30 punti

09 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Il Pisa non si ferma più e nel pomeriggio di sabato 9 novembre travolge per 3-0 una spenta Sampdoria. Per la capolista nono successo in campionato e primo posto in solitario con 30 punti.

La partita

La Sampdoria parte bene con il palleggio ma la prima chance è del Pisa al 12' con Vismara che respinge un tiro ravvicinato di Lind. Al 37' Pisa in vantaggio proprio con Lind, terzo gol in campionato per l'attaccante danese, che segna dopo una carambola con Kasami. Poco dopo Moreo potrebbe raddoppiare ma dopo una bella azione in contropiede calcia sull'esterno della rete. Nella ripresa la Sampdoria prova a farsi vedere in avvio ma il Pisa la punisce con uno scambio nello stretto tra Lind e Tramoni conclusa in rete da quest'ultimo. Per Tramoni è il quinto gol in campionato. Il Pisa controlla e poi la chiude al 40' con il primo gol in serie B di Angori su assist di Touré. Lo stesso Touré potrebbe senare ma Vismara respinge un suo tiro. Giallo pesante per Marin che salterà Carrarese-Pisa. Per la Sampdoria una sconfitta pesante che conferma un periodo difficile. Zero gol fatti e quattro subiti nelle ultime tre partite e un punto.

Il tabellino

PISA (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli (40' st Calabresi); Touré, Piccinini (29' st Abildgaard), Marin, Angori; Moreo (29' st Mlakar), Tramoni (20' st Hojholt); Lind (20' st N. Bonfanti). Allenatore: Inzaghi.

SAMPDORIA (3-5-2): Vismara; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic (37' st Benedetti); Depaoli (15' st Sekulov), Kasami (15' st Pedrola), Meulensteen, Akinsanmiro, Giordano (37' st La Gumina); Tutino, Coda (24' pt Borini). Allenatore: Sottil.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino.

RETI: 38'pt Lind; 7'st Tramoni, 40'st Angori.

NOTE: ammoniti Canestrelli, Borini, Marin, Bereszynsky. Angoli 2-5. Recupero: 2'; 3'.

Primo piano
La storia

Viareggio, il piccolo Lucio nasce nell’anniversario del dolore. Vent’anni fa suo zio morì sul lavoro: «Ci ha ridato il sorriso»

di Gabriele Buffoni
Sportello legale