Il Tirreno

Toscana

Il caso

Compie 5 anni, ma nessuno degli invitati si presenta al compleanno: lo sfogo della mamma


	La foto postata dalla donna su Facebook
La foto postata dalla donna su Facebook

Il caso in provincia di Arezzo. La donna: «Non auguro a nessuno di ritrovarsi in questa situazione, è vergognoso ed umiliante». I commenti dei lettori: «Ci sono passata anch’io»

1 MINUTI DI LETTURA





CORTONA. Organizza la festa di compleanno per la sua bambina ma non si presenta nessuno degli invitati. È quanto racconta una mamma di Castiglion del Lago nella provincia di Perugia, che per la sua piccolina di 5 anni aveva scelta una struttura di Cortona (in provincia di Arezzo) per festeggiare sua figlia.

Cosa è successo

«Un po’ di tempo fa leggevo tanti pareri sulla storia del bimbo che non era stato invitato ad una festa. Mia figlia di inviti ne ha dati 35,di cui 10 non sarebbero potuti venire, ma gli altri 25?», scrive la mamma su Facebook.

L’amarezza

La bambina, continua la madre nel post, «non hai pianto sempre col sorriso sulle labbra e un occhio alla porta con la speranza che qualcuno arrivasse… Ho avuto la conferma della piccola grande forte coraggiosa donna che sei. Grazie Hyde Park Cortona per averla fatta divertire nonostante fosse sola. Non auguro a nessuno di ritrovarsi nella tua stessa situazione, è vergognoso ed umiliante».

I commenti dei lettori

E a giudicare dai commenti di alcuni lettori, non sarebbe un caso così raro (purtroppo): «Ci sono passata con mia figlia, 30 bambini invitati se ne presentarono 2».

In Italia

L’allarme

Udine, intossicati dal monossido: muore una donna, gravi il marito e la figlia. Il fidanzato lancia l’sos dalla Toscana

Sportello legale