Il Tirreno

Pisa

Sport

Pisa, il big della serie B operato a San Rossore con la tecnica mininvasiva


	La clinica San Rossore
La clinica San Rossore

Operazione riuscita quella condotta dalla professoressa Giulia Favilli

1 MINUTI DI LETTURA





PISA. La professoressa Giulia Favilli, illustre ortopedico di fama internazionale, ha operato presso la Casa di Cura San Rossore di Pisa il calciatore della Sampdoria Gennaro Tutino, l’intervento è riuscito perfettamente. Da questo momento per lo sportivo può iniziare il periodo di riabilitazione che lo riporterà in campo al più presto.

L'operazione mininvasiva

L’attaccante della Sampdoria, che dopo uno scontro in campo aveva subito un importante infortunio, è stato trattato chirurgicamente dalla professoressa Favilli con la sua equipe che ha utilizzato la tecnica mininvasiva dell’osteosintesi per risolvere la frattura verticale articolare del malleolo mediale della caviglia sinistra di Gennaro Tutino. L’eccellenza del tipo di trattamento chirurgico effettuato sul calciatore ha reso già possibile la dimissione del paziente.

La Casa di Cura San Rossore, con i suoi specialisti, luminari di chiara fama, si conferma ancora una volta centro di riferimento nazionale e internazionale per il trattamento chirurgico, medico e riabilitativo di importanti sportivi.

Oltre alla struttura polispecialistica e ospedale privato, la Casa di Cura San Rossore si completa con il San Rossore Sport Village, centro di eccellenza per la terapia riabilitativa per gli sportivi, la cui direzione del dipartimento di Medicina dello Sport è affidata al professor Enrico Castellacci, attuale Presidente di L.A.M.I.C.A (Libera Associazione dei Medici Italiani del Calcio) e medico emerito della nazionale di calcio.

Primo piano
L’analisi

Il “caldo” in Toscana e l’ondata di gelo record in Usa e nel Golfo del Messico: il legame tra gli eventi e gli effetti sulla regione

Sportello legale