Il Tirreno

Pisa

Il racconto

Caos all'aeroporto di Pisa, fugge dall’aereo passando dalla fusoliera per evitare il rimpatrio

Caos all'aeroporto di Pisa, fugge dall’aereo passando dalla fusoliera per evitare il rimpatrio

Il viaggiatore, proveniente da Casablanca, in Marocco, è stato respinto alla frontiera: è scappato dalla scaletta prima di essere bloccato

1 MINUTI DI LETTURA





PISA. Giornata movimentata, quella di martedì 16 gennaio. all’aeroporto Galileo Galilei di Pisa a causa di un viaggiatore proveniente da Casablanca, in Marocco, respinto alla frontiera che, durante le operazioni di rimpatrio è riuscito a darsi alla fuga, finendo poi per essere fermato dagli agenti della polizia di frontiera aerea. Secondo quanto appreso, dopo lo sbarco a Pisa col volo da Casablanca delle 11,50, il viaggiatore non ha passato i controlli alla frontiera. A quel punto il suo destino era quello di tornare indietro col primo volo disponibile, possibilmente della stessa compagnia.

Il programma prevedeva che salisse sul volo di Air Arabia delle 12,26 con gli agenti di scorta fin dentro l’aereo. Ma sulla scaletta posteriore, è riuscito a divincolarsi e a fuggire, passando sotto la fusoliera e scavalcando la rete tra lo scalo civile e quello militare. Il passeggero è stato fermato, ma il comandante del volo per Casablanca si è rifiutato di averlo a bordo. Da qui la decisione di tenerlo in custodia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La tragedia

Viareggio, muore a 22 anni: Federico non ce l’ha fatta dopo essere stato travolto sul cavalcavia

Sportello legale