All’Elba il super yacht Infinity, è uno dei più grandi (e lussuosi) al mondo: di chi è e dove è stato avvistato
Di proprietà del magnate statunitense Eric Smidt, è lungo 117 metri e può ospitare a bordo oltre 50 persone. Un gioiello della nautica da 300 milioni di dollari
CAPOLIVERI. Un super yacht, anzi è il caso di dire un giga yacht. Siamo nella baia di Naregno tra Capoliveri e Porto Azzurro, nel mare blu dell’isola d’Elba. È qui che da ieri è stato avvistato l’Infinity, gioiello della nautica di 117 metri di proprietà del magnate e filantropo statunitense Eric Smidt, 64 anni, ceo della Harbor Freight Tools, azienda con oltre 1500 negozi di ferramenta sparsi in tutto il Paese e un patrimonio netto stimato di 9 miliardi di dollari.
(La nave d’appoggio Intrepid – Foto Giò Di Stefano)
Insieme al gigantesco yacht - uno dei più grandi al mondo, costruito dalla Oceanco, in Olanda e dal costo di 300 milioni di dollari - anche l’Intrepid: una nave Sea Axe di 69 metri con tanto di hangar per elicotteri, un centro immersioni e un ospedale attrezzato.
(Lo yacht Infinity e la nave d’appoggio Intrepid – Foto Giò Di Stefano)
A bordo dell’Infinity (manco a dirlo) regna il lusso più sfrenato: sul ponte principale una grande piscina ma anche un cinema e un beach club oltre a due piste di atterraggio per elicotteri con la possibilità di ospitare a bordo 52 persone tra ospiti e membri dell’equipaggio. Una settimana fa sempre all’Elba era stato avvistato un altro mega yacht: quello di Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook e presidente di Meta.