Il Ciasa è in lutto, addio a Roberto Vieri il volontario tuttofare
PIOMBINO. «Quando sarà possibile ricominciare, come faremo?». La preoccupazione affiora insieme al dolore dopo la morte di Roberto Vieri, 73 anni, uno dei volontari più disponibili e capaci del Ciasa, il Centro sociale ricreativo culturale anziani. Nato al Poggetto, piombinese in tutto e per tutto.
Da giovanissimo aveva lavorato dal parrucchiere Pallai. Poi era stato assunto alla Dalmine dove passando di reparto in reparto aveva imparato a fare di tutto. Roberto elettricista, meccanico idraulico: presto una colonna al Ciasa. Oltre che appassionato cacciatore.
Da tempo sottoposto a dialisi si è sentito male sabato scorso. Per l’aggravarsi delle condizioni da Villamarina ne era stato deciso il trasferimento a Grossete dov’è morto per complicazioni cardiache martedì scorso. «Ci ha lasciato un socio volontario, soprattutto un amico – ricordano sulla pagina social del Ciasa – Persona solare e piena di energia che ha contribuito, col suo impegno, in ogni circostanza. Ci stringiamo forte alla moglie Rosella, alla figlia Antonella, a tutta la sua famiglia».
La salma si trova ancora alla sala del commiato della Misericordia. Cerimonia funebre stamani alle 10. –