Il Tirreno

stamani il funerale alla misericordia 

Il Ciasa è in lutto, addio a Roberto Vieri il volontario tuttofare

Il Ciasa è in lutto, addio a Roberto Vieri il volontario tuttofare

1 MINUTI DI LETTURA





PIOMBINO. «Quando sarà possibile ricominciare, come faremo?». La preoccupazione affiora insieme al dolore dopo la morte di Roberto Vieri, 73 anni, uno dei volontari più disponibili e capaci del Ciasa, il Centro sociale ricreativo culturale anziani. Nato al Poggetto, piombinese in tutto e per tutto.

Da giovanissimo aveva lavorato dal parrucchiere Pallai. Poi era stato assunto alla Dalmine dove passando di reparto in reparto aveva imparato a fare di tutto. Roberto elettricista, meccanico idraulico: presto una colonna al Ciasa. Oltre che appassionato cacciatore.

Da tempo sottoposto a dialisi si è sentito male sabato scorso. Per l’aggravarsi delle condizioni da Villamarina ne era stato deciso il trasferimento a Grossete dov’è morto per complicazioni cardiache martedì scorso. «Ci ha lasciato un socio volontario, soprattutto un amico – ricordano sulla pagina social del Ciasa – Persona solare e piena di energia che ha contribuito, col suo impegno, in ogni circostanza. Ci stringiamo forte alla moglie Rosella, alla figlia Antonella, a tutta la sua famiglia».

La salma si trova ancora alla sala del commiato della Misericordia. Cerimonia funebre stamani alle 10. –

Primo piano
La tragedia

Piombino, malore improvviso al ristorante: infermiera muore davanti al marito e ai figli

Sportello legale