Il Tirreno

Montecatini

Trasporti

Linea in tilt e treni in ritardo: il guasto in Valdinievole, cosa è successo

Linea in tilt e treni in ritardo: il guasto in Valdinievole, cosa è successo

Forti disagi (anche per il pubblico del Lucca Comics) sulla linea ferroviaria Firenze-Viareggio

02 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI. Forti disagi nella mattina di sabato 2 sulla linea ferroviaria Firenze-Viareggio per un guasto che si è verificato proprio nella tratta che attraversa il nostro territorio, tra le stazioni di Montecatini Terme e Borgo a Buggiano.

Fin dalle 8,30 la circolazione sui binari è stata dunque seriamente rallentata, se non interrotta in diversi frangenti. «Mentre proseguono gli interventi dei tecnici – è stata la nota diffusa sul proprio sito da Ferrovie dello Stato – i treni Regionali possono registrare limitazioni di percorso, cancellazioni e un maggior tempo di percorrenza fino a 100 minuti».

Grossi ritardi e momenti di tensione alle stazioni e sui convogli fermi per i tanti visitatori che si stavano recando al Lucca Comics & Games, in corso di svolgimento in questi giorni con migliaia di presenze. In tilt dunque non solo la viabilità su strada, per gli inevitabili incolonnamenti che si sono verificati in direzione di Lucca, in autostrada e sulla viabilità ordinaria, ma anche quella ferroviaria.

Dopo l’intervento dei tecnici inviati sul posto da Ferrovie tra Montecatini e Buggiano, la circolazione è ripresa regolare dalla tarda mattinata, intorno alle 12,30, ma ormai le cancellazioni e i ritardi si erano accumulati nelle ore precedenti e per tornare alla normalità con la consueta programmazione dei treni c’è voluta tutta la giornata, che era già di per se da bollino rosso, come tutto questo fine settimana, proprio per la concomitanza con la grande fiera internazionale del fumetto in corso nella città delle Mura. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’evento

Lucca, altra sorpresa: Arianna Meloni in visita ai Comics

Sportello legale