Giovane di Mulazzo vince all’Eredità di Rai 1: porta a casa un premio di 75mila euro
Il paese in festa per il concittadino che indovina la “parola misteriosa”
MULAZZO. Si porta a casa un tesoretto che potrà consentirgli di trasformare in realtà qualche desiderio. Quella appena trascorsa è stata una bella serata per il borgo di Mulazzo che adesso – oltre ad essere abbracciato da antiche mura ricche di storia e a custodire la pregiatissima frazione di Montereggio – ha anche un vincitore televisivo.
Si chiama Gabriele Paolini: ieri sera, giovedì 20 marzo, ha vinto “il palio” del programma televisivo L’Eredità, il seguitissimo contenitore di gioco, in onda su Rai uno, condotto da Marco Liorni. Gabriele si è portato a casa 75mila euro. Non male per un giovane.
Se li è meritati. Era lucido, ragionava, non si è fatto prendere dall’emozione, soprattutto nel rush finale. É in questa fase del gioco che doveva indovinare una “parola misteriosa”. Come? Partendo da cinque indizi, così è la sfida a cui sono chiamati i concorrenti. La faremo breve: con grande intuizione, ha scritto sul tabellone la parola “caduta” e così si è aggiudicato la vittoria che porta con sé una bella vincita economica.
Nel giro di breve, la notizia ha fatto il giro del paese, e Mulazzo è stata in festa per il suo concittadino, che ha dimostrato non solo prontezza ma anche – diciamolo – di avere avuto un pizzico di fortuna, che aiuta gli audaci – come si suole dire – e non guasta.
I lunigianesi, insomma, si confermano un popolo in grado di conquistare i palcoscenici televisivi: a tutte le età. In molti ricorderanno la recente performance di Giuseppe Spinetti, 61 anni, originario di Vignetta di Casola, dipendente comunale che si è aggiudicato a fine anno Il Campanaccio d’oro della Corrida 2024, portando in tv il suo personaggio: un improbabile cow boy. Mattatore della scena, Spinetti ha divertito e molto sia il pubblico che il conduttore Amadeus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA