Il Tirreno

Tv e protagonisti

Ginevra e Francesco, giovani massesi in semifinale a “Ballando con te”: ora il sogno “Ballando con le stelle”

di Camilla di Maria
I due giovani apuani
I due giovani apuani

L’esibizione di tip tap dei talenti della scuola apuana Art’s & Musical School

20 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Approda alla semifinale della prima sfida del torneo “Ballando con te”, con un’esibizione di tip tap, la giovane coppia di ballerini massesi composta da Ginevra Mantovani e Francesco Perlamagna, rispettivamente di 17 e 15 anni. “Ballando con te”, spin-off di “Ballando con le stelle”, è un programma televisivo, in onda in prima serata su Rai 1 in cui vi prendono parte persone non famose con la passione per il ballo.

La puntata

Nella puntata di sabato sera, Ginevra e Francesco hanno totalizzato un punteggio tale, ottenuto dalle preferenze espresse sui social e dai voti della giuria, composta da Matteo Addino, Carolyn Smith, presidente di giuria di “Ballando sotto le Stelle”, Guillermo Mariotto, stilista e ormai volto storico del programma, e Fabio Canino, noto conduttore e scrittore, da superare Sarah Mensah e approdare alla semifinale. Questi due giovanissimi talenti massesi, della nota Scuola, Art’s & Musical School di Lara e Morena Maggiani, eccellenza della Provincia di Massa-Carrara; già il precedente sabato, avevano superato le finali della puntata “Ballando on the Road”.

Il programma

A questo punto del programma, in ogni puntata vengono presentate due unità di ballo e ogni sfida ha un’unità vincitrice che accede alla finale del torneo, che si svolgerà in due fasi durante la decima puntata di “Ballando con le stelle” in onda sabato 30 novembre e sabato 14 dicembre. Non resta che fare ancora complimenti e un grande in bocca al lupo a questi due giovani ballerini.

Primo piano
Il caso

Pontedera, Flavia potrebbe essere stata uccisa: «Devo vedere una persona», poi è sparita. Perquisita la casa

di Sabrina Chiellini
Sportello legale