Il Tirreno

La visita

A Carrara la mitica attrice Karen Grassle, la Caroline della Casa nella prateria. La battuta della barista


	Karen Grassle ieri e oggi
Karen Grassle ieri e oggi

Si è fermata per un caffè al Bar Crema, poi a Campocecina e a Massa

2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Un’attrice molto nota, Karen Grassle, era ieri, lunedì 24 giugno 2024 in città a Carrara. La mitica mamma Caroline Ingalls della celebre serie La casa nella prateria, andata in onda negli anni Ottanta (ma in parte sulla Rai anche a fine anni Settanta) si è infatti fermata per un caffè al Bar Crema, nella centralissima via Roma e, gentile, ha acconsentito a un selfie con la titolare Cristina Bencivinni.

La battuta della barista

Quest’ultima ha poi commentato: «Karen Grassle, lei la mamma di tutti i boomer degli anni 80; la mamma di tutti i bimbi incollati alla tv quando avevamo una linea di febbre. Un’emozione incredibile incrociare dal vivo il suo sguardo». Originaria di Berkeley, oltre alla Casa nella prateria ha recitato in alcuni film, tra i quali L'amante del presidente, Cocaina e Not To Forget. Ha anche fondato una compagnia teatrale; attualmente è tornata a vivere a Los Angeles.

Perché a Carrara

Da quanto è emerso, era in città in visita a un artista, che però preferisce non comparire sulla stampa. Una visita in città, poi anche a Campocecina e a seguire a Massa; la meta per la vacanza della signora Karen era la città di Siena.

La carriera

Tornando alla sua produzione da artista, molti ricordano la serie La casa nella prateria, ambientata nell’800, che narrava le vicende di una famiglia di agricoltori, gli Ingalls - composta da papà Charles (Michael Landon), mamma Caroline (Karen Grassle) e le figlie Mary (Melissa Sue Anderson), Carrie (nel ruolo si alternavano le sorelle gemelle Lindsay e Sidney Greenbush) e Laura (Melissa Gilbert) - che abitavano in una sperduta fattoria nel Minnesota. Storie tratte dalla serie autobiografica per ragazzi “Little House on the Prairie” della vera Laura Ingalls Wilder. 

Primo piano
La tragedia

Chiesina Uzzanese, morta contromano sull’A11: quel doppio casello per un svincolo autostradale “unico”

di Luca Signorini
Sportello legale