Lucca, incidente prima del foro di San Giuliano: grave un 25enne
Il giovane è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cisanello
LUCCA. Altro incidente sulla via Nuova per Pisa a Santa Maria del Giudice, un 25enne è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Cisanello. Il fatto si è verificato nella serata di lunedì 4 novembre, poco prima delle 22, nella curva a “s” che procede il foro di San Giuliano, sulla via Nuova per Pisa, strada tristemente nota per la sua pericolosità.
La ricostruzione
Secondo quanto ricostruito il 25enne viaggiava da Lucca verso Pisa al volante di una Renault Clio quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo dell’auto, ha invaso l’altra corsia e poi è finito fuori strada, terminando la sua corsa contro una pianta e cappottandosi su un fianco. Dalle prime ricostruzioni non risultano coinvolti altri mezzi.
I soccorsi
Sul posto la centrale operativa del 118 Alta Toscana ha inviato un’ambulanza della Misericordia di Capannori e un’auto medica da Lucca. Il giovane è stato estratto dal veicolo dai vigili del fuoco. Inizialmente privo di sensi, ha poi ripreso coscienza ma le sue condizioni sono apparse gravi e pertanto è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cisanello, Pisa. Sul posto sono intervenuti gli agenti della municipale di Lucca che si sono occupati dei rilievi e della regolazione della viabilità nel tratto interessato dall’incidente.