Il Tirreno

Livorno

Basket

Rivoluzione Libertas Livorno: Consigli non è più presidente, Marco Benvenuti il successore

di Giulio Corsi
Rivoluzione Libertas Livorno: Consigli non è più presidente, Marco Benvenuti il successore

A livello tecnico, confermata ad ora la guida di coach Marco Andreazza: guiderà la squadra nella trasferta di Cantù di mercoledì 26 febbraio

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. La tensioni che da settimane sta vivendo la Libertas, complici i deludenti risultati della squadra, sono sfociate in una rivoluzione. Roberto Consigli, il presidente della rifondazione che ha riportato la doppia L in serie A dopo oltre trent'anni, da oggi non sarà più alla guida della società. Le sue dimissioni sono arrivate nel pomeriggio di martedì 25 febbraio dopo un burrascoso consiglio che lunedì lo ha messo in un angolo rispetto al resto della dirigenza.

Alla presidenza si appresta a salire Marco Benvenuti, imprenditore livornese che vive negli Stati Uniti e che di recente ha acquistato una importante quota della società. Benvenuti che si trova a Houston potrebbe rientrare a Livorno a primavera.

A livello tecnico per adesso è arrivata la conferma di Andreazza che guiderà la squadra nella difficile trasferta di Cantù domani, mercoledì 26 febbraio.

Primo piano
L’incendio

Va a fuoco l’ex storico stabilimento balneare di Carrara: «Distrutta un’intera fila di cabine» – Video

di Giovanna Mezzana
Sani e Belli