Il Tirreno

Livorno

La conferma

Divieto di trasferta per i tifosi del Livorno calcio a Orvieto e della Pielle Basket a Montecatini

Divieto di trasferta per i tifosi del Livorno calcio a Orvieto e della Pielle Basket a Montecatini

L’Osservatorio per le manifestazioni sportive ha chiesto ai prefetti coinvolti di adottare il provvedimento di stop alla vendita dei biglietti ai residenti nella provincia labronica

25 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ad anticipare la notizia del divieto di vendita di biglietti per la gara di domenica tra Orvietana e Livorno, valida per il campionato di calcio di Serie D, ai residenti nella provincia labronica era stato già il presidente del club umbro, Roberto Biagioli. Adesso è arrivata anche l’ufficialità da parte dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive. «Alla luce di quanto accaduto a Siena – si legge nel dispositivo -, non potendo escludere condotte pregiudizievoli per l’ordine pubblico, si richiede al Prefetto di Terni, sentito il Questore, di valutare la possibilità di adottare il provvedimento del divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Livorno.

Non va meglio ai tifosi della Pielle, in vista della gara di basket di Serie B tra Fabo Herons Montecatini e, appunto, la squadra biancoblù, in programma a Lucca il 6 novembre prossimo, ritenuta dall’Osservatorio per le manifestazioni sportive ad alto rischio alla luce dell’accesa rivalità delle due tifoserie, sfociata più volte in «gravi episodi di violenza». Anche in questo caso è stato chiesto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Livorno.

Domenica sport

Formula 1

Gp Messico, Sainz vince davanti Norris e Leclerc: due Ferrari sul podio

Sportello legale