Il Tirreno

Livorno

Sos incidenti

Livorno, perde il controllo dell’auto e si schianta contro un condominio


	L'auto dopo l'incidente (foto Debora Amadori)
L'auto dopo l'incidente (foto Debora Amadori)

L’uomo, 47 anni, soccorso dalla Misericordia di Montenero, ma ha rifiutato le cure mediche

21 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ha perso il controllo della sua auto in via di Collinaia, superando un muretto di cinta, e sbattendo contro un palazzo di via Lusserburgo, alla Scopaia, proprio sotto a una finestra. Tragedia sfiorata attorno alle 14,15 di ieri nel quartiere alla periferia della città: un uomo di 47 anni, secondo quanto ricostruito, avrebbe perso il controllo della sua utilitaria per cause ancora da stabilire, forse un malore improvviso o una distrazione, finendo la sua corsa nell’area condominiale.

Lì, per fortuna, non c’era nessuno, quindi non si sono registrati feriti. Lo stesso quarantasettenne alla guida, soccorso dai volontari giunti su un’ambulanza della Misericordia di Montenero dopo la chiamata al 112 degli abitanti, alla fine ha deciso di non farsi accompagnare in ospedale. I soccorritori, con a bordo del mezzo di emergenza l’infermiere del 118, erano partiti dalla sede di piazza delle Carrozze in codice rosso, come da prassi in questi casi, ma le condizioni di salute dell’automobilista per fortuna si sono rivelate non preoccupanti.

Nello spazio condominiale sono poi sopraggiunti  i vigili del fuoco della caserma di via Campania, che con un’autogrù sono riusciti dopo diverse ore a recuperare il mezzo a quattro ruote, visibilmente danneggiate, così come il muro dell’edificio. Avvertita, come da prassi, anche la polizia municipale. 

Primo piano
Il caso

Pontedera, Flavia potrebbe essere stata uccisa: «Devo vedere una persona», poi è sparita. Perquisita la casa

di Sabrina Chiellini
Sportello legale