Il Tirreno

Livorno

La testimonianza

Karima e la grande paura sull’aereo dopo l’incendio al motore: «Penso che il prossimo tour lo farò in treno...» – Video


	Karima era sul volo Ryaianr Brindisi-Torino evacuato per un principio d'incendio dal motore
Karima era sul volo Ryaianr Brindisi-Torino evacuato per un principio d'incendio dal motore

La cantante livornese si trovava a bordo del volo Ryanair Brindisi-Torino che stamani è stato evacuato per una fiammata al decollo: «Per fortuna sono arrivata sana e salva»

03 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. C’era anche la cantante livornese Karima sul volo Brindisi-Torino delle 8.35 della compagnia Ryanair sul quale stamani c’è stato un principio d’incendio al motore che ha portato all’evacuazione dei 184 passeggeri e dell’equipaggio con gli scivoli di emergenza e alla chiusura dell’aeroporto del Grande Salento per qualche ora. Per fortuna nessuno è rimasto ferito ma la paura tra i passeggeri è stata tanta.

La paura al decollo

A confermalo è la stessa cantante che ha raccontato cosa è successo nelle stories su Instagram. «Stavo rientrando da Brindisi a Torino – ha detto Karima in un video girato all’interno dell’aeroporto – per tornare dalla mia bambina dopo diversi giorni visto che sono in giro per lavoro. C’è stato un problema, abbiamo evacuato, è “scoppiato” il motore sotto l’ala destra durante la fase di decollo, per fortuna non ci eravamo ancora staccati da terra. Ora io sono qua che lo racconto ma mi sono spaventata un sacco, ho sempre avuto paura di volare e probabilmente dopo questa storia farò questa storia farò il prossimo tour in treno. Siamo tutti bloccati», ha anche aggiunto inquadrando gli altri passeggeri evacuati.

L’arrivo a Torino

Qualche ora dopo Karima ha poi girato un secondo video, anche questo condiviso nelle stories su Instagram, nel quale racconta di essere arrivata a Torino «sana e salva». «Emotivamente è stato il volo più lungo della mia esistenza – ha detto la cantante – anche se è durato solo un’ora e 35 minuti ma con quello che era successo ogni minimo movimento, ogni minimo suono c’era un po’ il terrore, io almeno l’ho vissuta così, non tutti. E ora è arrivato anche il mio bagaglio», conclude. 

Chi è Karima

Nata a Livorno da padre algerino e mamma italiana, Karima Ammar, ha debuttato in televisione a 12 anni in una trasmissione di Mike Bongiorno. Poi la sua carriera è proseguita tra concerti e concorsi. Nel 2006 entra ad “Amici” di Maria De Filippi nel 2006 e arriva fino alla finale. Dopo vari concerti e un musical, nel 2009 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria esordienti, esibendosi con il supporto di Burt Bacharach e pubblica l’album “Amare le differenze”. Nell’aprile 2010 esce il suo secondo album, “Karima”, prodotto da Bacharach e con la partecipazione di musicisti internazionali come Paul Jackson Jr., Greg Phillinganes, Nathan East, John Robinson e Terence Blanchard. La collaborazione con Bacharach continua con l’album “Close to You”, una raccolta di reinterpretazioni dei brani del compositore, pubblicato il 3 aprile 2015. La cantante in questi giorni si trovava in Puglia e ieri si è esibita al Teatro Apollo di Lecce. 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, preoccupano i torrenti in Val di Cecina. Venturina: salvate due persone bloccate su un isolotto del Cornia

Sportello legale