Il Tirreno

Livorno

La tragedia

Si accascia a terra e muore a 54 anni: «Addio Leo, eri una brava persona»

La vittima
La vittima

Livorno: l'uomo, dopo aver fatto colazione al bar, si è sentito male e ha perso la vita. Inutile il trasporto d'urgenza in ospedale

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. E sceso dal furgone su cui viaggiava e si è sentito male dopo poco, accasciandosi a terra all’improvviso. A nulla è valsa la corsa disperata in ospedale. Leonardo Consani è morto così, probabilmente per un malore, a 54 anni. «Non ci posso credere – scrivono i suoi amici su Facebook –. Era una bravissima persona».

È successo tutto l'11 gennaio, di primissima mattina. Dopo aver fatto colazione al bar, Consani è salito sul furgone su cui avrebbe dovuto arrivare a Forte dei Marmi. In via dell’Artigianato è sceso per una sosta e, una volta fuori, ha detto di respirare male e si è accasciato a terra all’improvviso. In un primo momento, comunque, è rimasto cosciente.

Sul posto la centrale operativa del 118, ricevuta la chiamata di soccorso girata dai colleghi fiorentini del 112, ha inviato in via dell’Artigianato un’ambulanza della Svs col medico a bordo. I volontari, dopo le prime cure sul posto, lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno. Ma il trasporto d’urgenza in viale Alfieri non è servito. Consani è morto e al momento la causa considerata più probabile è quella del malore.

Sul posto, comunque, sono intervenuti anche gli agenti della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato. I poliziotti hanno quindi avvisato il magistrato di turno, la sostituto procuratore Antonella Tenerani che potrebbe decidere di disporre l’autopsia per fare maggior chiarezza sulle cause della morte.
 

Primo piano
La tragedia

Barberino, precipita dal mezzo elettrico e muore a 49 anni

Sportello legale