Folgore cambia il comandante, Vannacci subentra a Iannucci
Livorno, arriva l’ex numero uno del col moschin, per la cerimonia di cambio del comandante della brigata scelta come sede del centro addestramento paracadutismo
LIVORNO. La Folgore ha scelto Pisa e precisamente la caserma Gamerra, sede del centro addestramento paracadutismo, per la cerimonia di cambio del comandante della brigata.Il generale Giovanni Maria Iannucci ha lasciato il comando al generale Roberto Vannacci davanti al comandante delle Forze Operative Terrestri Alberto Primicerj e alle principali autorità civili e militari delle città che ospitano i Reparti della Folgore.
Iannucci lascia l’incarico dopo quasi due anni d’intensa attività che hanno visto gli uomini della Folgore impegnati, in attività addestrative, interventi di pubblica calamità e nei principali teatri operativi. Il Generale Primicerj, nel suo intervento di saluto, si è congratulato con Iannucci per l’ottimo lavoro svolto e ha sottolineato come la brigata sia una risorsa estremamente pregiata per la professionalità, versatilità e dedizione del proprio personale e per l’elevatissima tecnologia dei sistemi d’arma in dotazione.
Roberto Vannacci è il 31° comandante della brigata Folgore dopo aver comandato il 9° Reggimento Incursori "Col Moschin". La brigata passerà nelle prossime settimane sotto la dipendenza della Divisione Friuli.