Tennis
Livorno, mattinata di allerta meteo col sole. Il sindaco Salvetti: «Preferivate i danni?» – Video
Maltempo, il primo cittadino risponde alle polemiche: «Ho preso la decisione di chiudere le scuole in conseguenza dell’avviso regionale. Se c’è bel tempo, meglio così»
LIVORNO. «In questo Comune, come in molti altri della Toscana, ho preso delle decisioni conseguenti all’allerta meteo arancione: la chiusura delle scuole e in parte dei cimiteri. Oggi, 30 ottobre, c’è il sole a Livorno e io sono contento: qualche mio collaboratore mi chiedeva perché, visto che sui social qualcuno ha detto che la scelta presa era ridicola e inconcepibile. Io sono felice che la mia città non abbia subìto danni a cose o persone».
A parlare, dopo il tempo abbastanza clemente per il momento in città, è il sindaco Luca Salvetti. Il primo cittadino risponde alle polemiche di alcuni cittadini, soprattutto madri di bambini, che hanno dovuto tenere i figli a casa a causa dell’allerta meteo arancione per la terza volta in una decine di giorni. Un disagio, indubbiamente. «Potremmo poi parlare di come riformare il diritto allo studio nel quadro regionale, lo faremo – prosegue Salvetti – Ma io sono contento che la mia città sia stata soltanto lambita da questa perturbazione pericolosa, perché se avessi dovuto dire “Avevo ragione” avrebbe voluto dire che ci sarebbero stati dei danni e il sindaco non farebbe più per me».