Il Tirreno

Richiamo alimentare

Ritirato pomodoro a pezzi dai supermercati: se lo avete in casa non consumatelo, può essere pericoloso per la salute


	Richiamo alimentare per il pomodoro a pezzi (Foto di repertorio)
Richiamo alimentare per il pomodoro a pezzi (Foto di repertorio)

Il pomodoro a pezzi richiamato è prodotto dall'azienda in seguito ad alcune segnalazioni dei consumatori

2 MINUTI DI LETTURA





Attenzione al pomodoro in scatole che avete in casa. Potrebbe essere pericoloso. Lo dice una comunicazione ufficiale.

Cosa è successo

I supermercati Il Gigante hanno annunciato il richiamo precauzionale di un lotto di pomodoro in pezzi “La Polpadoro” finissima, a marchio Casar. La decisione è stata presa dal produttore a seguito di una segnalazione relativa a un potenziale rischio per la salute dei consumatori, legato alla possibile presenza di frammenti indesiderati nel prodotto.

Dettagli del prodotto interessato

Il prodotto oggetto del richiamo è venduto in confezioni da 3x220 grammi, identificato con il numero di lotto LM242 e una data di scadenza fissata per agosto 2026. Il pomodoro a pezzi richiamato è prodotto dall'azienda Casar Srl, il cui stabilimento si trova lungo la S.S. 196 D al km 7.155, nel comune di Serramanna, nel sud Sardegna.

Motivo del richiamo

L’avviso segnala che il possibile rischio per i consumatori deriva dalla presenza di frammenti di smalto interno, che potrebbero essersi staccati dalla lattina contaminando il contenuto. Nonostante si tratti di un’eventualità limitata, l’azienda ha scelto di procedere con il richiamo in via precauzionale, per garantire la massima sicurezza alimentare.

Raccomandazioni per i consumatori

I consumatori che hanno acquistato il prodotto appartenente al lotto LM242 sono invitati a non consumarlo e a riportarlo presso il punto vendita dove è stato acquistato, per ottenere il rimborso o la sostituzione. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti del supermercato o dell’azienda Casar.

Primo piano
La tragedia

Cascine di Buti, muore investita da uno scooter davanti a casa: chi è la vittima

di Sabrina Chiellini
Sportello legale