Alessandro Basciano scarcerato dopo l’arresto per stalking e minacce a Sophie Codegoni
Il dj e influencer: «Le bugie vengono a galla, chi ha mentito pagherà nelle sedi opportune»
Disposta la scarcerazione di Alessandro Basciano, il dj e influencer arrestato per stalking nei confronti della ex compagna, la modella Sophie Codegoni. Lo rende noto il suo avvocato, Leonardo D’Erasmo, che su Instagram ha postato la frase “La giustizia trionfa”.
L’arresto
Il 35enne di Genova sabato 23 novembre è stato interrogato per tre ore nel carcere di San Vittore davanti al gip di Milano Anna Magelli che ha firmato la richiesta di misura cautelare del pm Antonio Pansa. «È stato ucciso dalla stampa questo ragazzo, è stato già fatto un processo mediatico e come spesso accade in questi casi è stato utilizzato come capro espiatorio per qualcosa che lui effettivamente non ha commesso. Ha risposto per tre ore al magistrato, ha dato la sua versione e le prove dei fatti che sono a sostegno di quanto realmente è accaduto. Sono veramente fiducioso nel lavoro della magistratura e sono sicuro che presto avremo delle novità importanti su questo caso. L’ho trovato turbato e sorpreso di essere in una situazione del genere per qualcosa che non ha commesso», ha detto l’avvocato Leonardo D’Erasmo, legale di Basciano.
«Giustizia è stata fatta»
«Giustizia è stata fatta almeno nel senso che ora è chiara la mia estraneità ai fatti», ha scritto in una storia su Instagram il dj e influencer. «Dall’ordinanza che dispone la revoca della misura cautelare emerge come le menzogne vengono a galla. Ora chi ha mentito pagherà le conseguenze nelle opportune sedi. A breve vi farò leggere le carte», ha aggiunto Basciano, ringraziando il suo avvocato Leonardo D’Erasmo «per l’ottimo lavoro svolto».