Il Tirreno

La tragedia

Giulia Manfrini muore trafitta da un pesce spada in Indonesia mentre fa surf


	Foto di repertorio
Foto di repertorio

La 36enne si trovava nelle acque al largo delle isole Mentawai, a ovest di Sumatra quando il pesce ha fatto un salto e l’ha colpita al petto provocandole una ferita profonda 5 centimetri

19 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





L’italiana Giulia Manfrini, 36 anni, è morta dopo essere stata trafitta da un pesce spada mentre faceva surf nelle acque al largo delle isole Mentawai, a ovest di Sumatra, in Indonesia. Secondo Lahmudin Siregar, capo ad interim dell'Agenzia per la mitigazione dei disastri delle Mentawai, l'incidente è avvenuto intorno alle 9.30 ora locale nell'area surf di Bengbeng sull'isola di Masokut.

Manfrini era in acqua quando un pesce spada inaspettatamente ha fatto un salto e l'ha colpita al petto. I media indonesiani riportano che i testimoni Alexandre Ribas e Massimo Ferro, anche loro turisti, hanno visto la donna in difficoltà e si sono precipitati a soccorrerla. Le hanno prestato i primi soccorsi e l'hanno trasportata al Pei Pei Health Center, ma sfortunatamente non è stato possibile salvarla.

Gli esami medici hanno rivelato una ferita da taglio profonda di circa 5 centimetri nella parte superiore sinistra del torace. La salma di Manfrini si trova attualmente al Pei Pei Health Center, si prevede di essere trasportata via barca a Padang e poi rimpatriata in Italia.

Primo piano
Il caso

Pontedera, scomparsa dopo la serata con le amiche: ora s’indaga per omicidio

Sportello legale