Il Tirreno

Viabilità

Maltempo in Liguria, chiusa l’autostrada: traffico in tilt-Gli aggiornamenti


	La situazione in Autostrada nei pressi di Arenzano
La situazione in Autostrada nei pressi di Arenzano

Le intense precipitazioni hanno causato rallentamenti e disagi

16 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





A partire dalle prime ore del pomeriggio di mercoledì 16 ottobre, intense precipitazioni hanno interessato il settore centro-occidentale della Liguria.

Le chiusure

A causa delle piogge eccezionali, sulla autostrada A10 Genova-Savona, si è resa necessaria la temporanea chiusura del tratto compreso tra Varazze e Arenzano verso Genova, dove si registrano 7 km di coda. Sempre a causa del maltempo, si segnalano forti turbative alla circolazione in entrambe le direzioni, nel tratto della A10 compreso tra Genova Prà e l`allacciamento con A6 Torino-Savona.

L’allerta

La Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia ha attivato un presidio costante delle zone interessate dall’allerta meteo, al fine di limitare i disagi e prestare assistenza all`utenza in viaggio. Agli utenti già in transito e diretti verso Savona, si consiglia di percorrere A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, proseguire su A21 Torino-Piacenza e raggiungere la costa ligure attraverso la A6 Torino-Savona. Percorso inverso per chi è diretto verso il capoluogo ligure. Nel corso delle prossime ore sulle medesime zone sono attese ulteriori precipitazioni, previste poi in esaurimento durante la notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre.

(Qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla viabilità)

Sangue in Toscana
Paese sotto choc

Omicidio di San Casciano: «Ho sparato a mia zia», la telefonata di Mattia e la richiesta prima di uccidere

di Luca Signorini
Sportello legale