Il Tirreno

Il caso

Mbappè indagato per violenza sessuale in Svezia, il giocatore: «Fake news»

Mbappè indagato per violenza sessuale in Svezia, il giocatore: «Fake news»

L’inchiesta riguarderebbe un episodio accaduto in un hotel di Stoccolma lo scorso 10 ottobre. Ma lo staff del giocatore smentisce tutto

15 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





La procura svedese ha confermato l'apertura di un'indagine per stupro nei confronti del calciatore francese Kylian Mbappé. Secondo i quotidiani locali Aftonbladet ed Expressen, l'inchiesta ha come bersaglio diretto il capitano della Francia che nello scorso weekend era stato visto entrare in una discoteca di Stoccolma insieme al suo entourage.

Il presunto stupro in un hotel

Nel comunicato la Procura precisa che la presentazione della denuncia riguarda fatti avvenuti lo scorso 10 ottobre. Sempre Aftonbladet, che lunedì aveva rivelato l'apertura di un'indagine senza collegarla al giocatore, ha pubblicato in mattinata un articolo in cui si indica che il capitano della Francia sarebbe l'autore dei fatti presunti, che sarebbero avvenuti giovedì in un albergo del centro, il Bank Hotel, e sono stati oggetto di denuncia.

Il sequestro di slip e pantaloni

Sempre oggi, l'Expressen ha rivelato che la polizia svedese ha sequestrato dei pantaloni neri, un top e degli slip nell'ambito delle sue indagini. Nella serata di ieri Mbappé ha descritto queste accuse come “fake news” in un post pubblicato sul social network X. Il suo entourage ha pubblicato un comunicato stampa negando fermamente qualsiasi coinvolgimento.

Le controversie con il Psg

"Fake News!!! Diventa così prevedibile, alla vigilia dell'udienza, come per caso", ha scritto Mbappé correndando il suo post con una faccina ammiccante. Oggi il fuoriclasse transalpino e il PSG si incontreranno davanti alla commissione d'appello congiunta della LFP per la controversia che vede l'attaccante delle Merengues chiedere al club campione d Francia il pagamento di 55 milioni di euro tra stipendi non pagati e altri bonus.

Maltempo

L'allarme

Alluvione a Venturina e Suvereto, strade come fiumi e case allagate: un uomo si salva aggrappandosi a un palo – Video

di Luca Centini e Federica Scintu

Video / 1

Alluvione a Campiglia, il video choc: "Aiutate quest'uomo, l’acqua lo sta portando via”

Sportello legale