Il Tirreno

Grosseto

Ciclismo

Volata vincente di Margheriti

Lucio Margheriti all’arrivo (foto Roberto Malarby)
Lucio Margheriti all’arrivo (foto Roberto Malarby)

Ciclismo amatoriale. Nello strappo finale ha regolato i sei compagni di fuga. Il trofeo Madonnino con traguardo a Giuncarico si è svolto con meteo incerto

19 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





GAVORRANO. È stata una corsa per uomini duri il trofeo del Madonnino, prova di ciclismo amatoriale Uisp inserita nel circuito Corri in Provincia. La gara organizzata dal Team Marathon Bike con Uisp, Avis Gavorrano & Scarlino, e Provincia di Grosseto, supportata dalla Banca Tema e dalla Cantina Vini di maremma. Condizioni incerte alla partenza dal Grilli, poi la pioggia da metà corsa in poi ha reso i 4 giri del percorso con arrivo sulla salita di Giuncarico particolarmente impegnativo per i corridori, che sono purtroppo incappati anche in qualche caduta.

Alla fine si è imposto Lucio Margheriiti, Vam Cycling Club, che ha regolato in volata i compagni di fuga. Decisiva un’azione con 7 amatori che si sono giocati il successo nello strappo finale.

Margheriti ha preceduto Matteo Sensi, Team Domestic-Nmd, ed Emanuele Labate, Team Stefan. Quarto posto per Francesco Manuel Bongiorno, Fmb Cycling Team, che è sempre uno degli uomini più attesi, poi Emanuele Sciamanna, Cicli Falaschi, Pietro Capuccilli, Mg-K-Vis-Promotech, Filippo Fontanelli, Team Domestic-Nmd, Gianmarco Agostini, Racing Team, Daniele Paoli, Team Qred-Bike Emotion. Tra i vincitori di categoria menzione particolare per Michele Nelli, corridore roccastradino del Team Marathon Bike, che si è imposto nella sua categoria chiudendo 14° assoluto: con questo risultato Nelli si aggiudica la classifica a punti del Corri in Provincia nella categoria M2. Gli altri vincitori di categoria sono Sensi (Elite) , Labate (M1) , Margheriti (M3) , Calagreti (M4) , Capuccilli (M5), Gianni Bonamici, Gruppo Sportivo Emicicli (M6), Maurizio Innocenti, Mbm (M7), Massimo Sottili, Biking Racing Team Dilettantistica (M8).
 

Primo piano
Il caso

Pontedera, Flavia potrebbe essere stata uccisa: «Devo vedere una persona», poi è sparita. Perquisita la casa

di Sabrina Chiellini
Sportello legale