Il Tirreno

Grosseto

Invicta pronta alla nuova stagione «Partiamo con grande entusiasmo»

Invicta pronta alla nuova stagione «Partiamo con grande entusiasmo»

In trecento alla festa alla sala Eden tra atleti, staff tecnico e dirigenti

09 ottobre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Grande successo per l’Invicta Volleyball Grosseto alla festa d’inizio stagione alla sala Eden a Grosseto, con la presentazione di tutte le squadre della società che prenderanno parte ai prossimi campionati giovanili e seniores.

Tantissimi i presenti: oltre 300, tra staff tecnico, dirigenti e atleti. Dai più piccoli, quelli che praticano il minivolley, per proseguire con tutte le squadre giovanili, dall’under 12 alla under 19, fino ad arrivare ai seniores con la serie D femminile, la C e B maschile al completo. A fare gli onori di casa, il presidente Andrea Galoppi, assieme all’inesauribile e vulcanico direttore sportivo Francesco Masala. Quest’ultimo, vero e proprio motore propulsivo di tutto il movimento pallavolistico che ruota al mondo dell’Invicta Volleyball Grosseto. Durante la serata, nella quale sono state presentati tutti gli atleti e atlete delle squadre e sono stati proiettati sul maxi schermo i momenti salienti della passata stagione, collegamenti particolari tramite Skype, Pardo Mati, giocatore in A1 nel Valsa Group Modena e Gabriele Spina, fresco campione mondiale Under17 con la nazionale italiana a Sofia e giocatore del Modena volley in serie B, che hanno salutato i “vecchi” dirigenti e tecnici. Infatti, entrambi sono cresciuti nella “cantera” giovanile dell’Invicta, che nel tempo ha sfornato tantissimi talenti. Presente tra le autorità, per un saluto, anche l’assessore allo sport del comune di Grosseto, Fabrizio Rossi.

«Partiamo con molto entusiasmo e con questa bellissima festa d’inizio stagione – commenta il presidente Andrea Galoppi – nella speranza che, come gli anni passati, sia di buon auspicio per la nostra società. Certamente, la stagione che ci aspetta non sarà tra quelle facili, in quanto ripetere i risultati ottenuti nella scorsa annata, con la vittoria del campionato femminile di Prima divisione e quello maschile di serie D, ed essere arrivati terzi nel nostro girone in serie B maschile, ad un soffio dai playoff, sarà molto difficile. Comunque, a parte tutto, noi, assieme a tutto lo staff tecnico, che sottolineo essere di prim’ordine, e quello dirigenziale, ai quali va il mio ringraziamento, siamo pronti».

«È stata un’annata eccezionale – esordisce il ds Francesco Masala. – Il presidente Galoppi ha giustamente esaltato i risultati ottenuti dalle squadre seniores della passata stagione, mentre io vorrei soffermarmi anche sui grandi risultati ottenuti con le nostre squadre giovanili e in campo femminile, dove abbiamo iniziato solamente alcuni anni fa. Con le giovanili abbiamo vinto tre titoli regionali maschili con l’under 13,14 e 17, e raggiunto una finale con gli under 15, senza dimenticare le due finali nazionali, sempre maschili, con l’under17 a Lanciano e con l’under15 a Schio. Risultati davvero importanti che fanno ben sperare per il futuro. Adesso, però, è arrivato il momento di guardare avanti. A giorni inizieranno tutti i campionati, sia quelli giovanili, sia quelli seniores. Noi come società e dirigenza siamo pronti per questa stimolante sfida, e sono altresì convinto che assieme a tutto il nostro staff tecnico e atleti faremo come sempre un’ottima annata», conclude Masala.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il caso

Pontedera, Flavia potrebbe essere stata uccisa: «Devo vedere una persona», poi è sparita. Perquisita la casa

di Sabrina Chiellini
Sportello legale