Il Tirreno

Grosseto

Il lutto

Monte Argentario, addio al cuoco “Zerretto”: «Portava il sorriso in cucina»

Augusto De Pirro
Augusto De Pirro

Aveva svolto la professione in alcune delle attività più rinomate di Porto Ercole

2 MINUTI DI LETTURA





MONTE ARGENTARIO. Il promontorio è in lutto per la scomparsa di Augusto De Pirro morto due giorni fa all’ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello. De Pirro, conosciuto col soprannome di “Zerretto”, aveva 61 anni e da alcuni anni lottava contro una terribile malattia. Il sessantunenne era originario di Porto Santo Stefano ma da anni si era trasferito nel borgo marinaro di Porto Ercole.

Il sorriso

Era molto conosciuto a Monte Argentario per aver svolto, fino a che la malattia glielo ha consentito, la professione di cuoco in alcune delle attività più rinomate di Porto Ercole. Una persona cordiale, che amava moltissimo la sua professione. Un amore che le persone che entravano nei locali dove lui lavorava come cuoco riuscivano a percepire. Come cuoco riusciva sempre a stabilire ottimi rapporti con i suoi colleghi. Una persona sensibile e gentile con un sorriso contagioso. La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente all’Argentario velando di tristezza gli animi di chi lo aveva conosciuto e apprezzato.

L’ultimo saluto

Il funerale di “Zerretto” è stato celebrato oggi, 17 gennaio, nella chiesa San Paolo della Croce di Porto Ercole. La salma, dopo il rito funebre, è stata portata al tempio crematorio di Grosseto del cimitero di Sterpeto. La famiglia ha chiesto non fiori ma opere di bene nel ricordo di Augusto.

Primo piano
Il lutto

È morto Lorenzo Viani, storico titolare del ristorante “Lorenzo” a Forte dei Marmi

Sportello legale