Il Tirreno

Grosseto

Castiglione, week end ricco di eventi

Castiglione, week end ricco di eventi

Pastasciutta antifascista, arte, laboratori per bambini di tartAmare: tanti appuntamenti per tutti i gusti

24 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Castiglione della Pescaia. Ancora un fine settimana ricco di appuntamenti a Castiglione della Pescaia, per tutti i gusti e in ogni frazione. Dal sacro al profano, dal divertimento in spiaggia per grandi e piccini al teatro, dalla grande musica all’archeologia.

Si parte nella giornata di giovedì 25 luglio, la mattina dalle 9 alle 11 alla Green Beach sulla Spiaggia di Levante di Castiglione della Pescaia con "Bandiera Blu, al mare in sicurezza", l'evento divulgativo con dimostrazioni pratiche di primo soccorso e laboratori per ragazzi in occasione del World Drowning Prevention Day.

Alle 20 in via Pantaneto a Vetulonia la "Pastasciutta antifascista" organizzata dalla Sezione ANPI "Marino Armellini" per ricordare la caduta del fascismo.

Alle 21 a Tirli la Processione di Sant'Anna in notturna, con partenza ed arrivo dalla Chiesa di Sant'Andrea.

Alle 21,15 un nuovo evento in notturna al Giardino Viaggio di Ritorno. Dopo il successo di Cacciatori di Stelle arriva "Una Notte al Giardino", un viaggio attraverso l'arte, le immagini e il suono nella visita guidata al Parco d'Arte contemporanea del bio architetto Rodolfo Lacquaniti insieme all'artista. Sarà una visita in notturna accompagnata da performances sonore del percussionista Jacopo Pisapia e brindisi tra gli olivi con i vini di Casale Pozzuolo.

Venerdì 26 luglio appuntamento alla Green Beach di Castiglione della Pescaia alle 10,30 con i Tartalab di tartAmare. Il laboratorio per bambini propone una giornata all'insegna dell'arte con la realizzazione di acquerelli in riva al mare.

In centro la sera ci sarà la "Golden night". La Notte Bianca cambia colore e diventa dorata per l'appuntamento più scintillante e glamour dell'estate, a partire dalle 20 con musica live per le vie del centro. Naturalmente l'invito è ad indossare qualcosa di dorato.

A Punta Ala, la musica sarà protagonista con la rassegna SognAla 2024. Alle 21,30 in Piazza delle Bandiere il Concerto degli artisti dell'Accademia del Maggio Musicale Fiorentino.

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi