Il Tirreno

Livorno

La tragedia

Livorno, dramma in via Zambelli: dentista trovato morto, chi è la vittima


	Sul posto il personale della Svs (Foto d'archivio)
Sul posto il personale della Svs (Foto d'archivio)

Per l’uomo non c’è stato niente da fare. Inutili i soccorsi di vigili del fuoco, ambulanze e polizia

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Era morto da giorni. Tragedia in via Zambelli, nella zona di Villa Fabbricotti, dove il dentista settantunenne livornese Sandro Favilli è stato trovato deceduto nella sua abitazione al quarto piano di una palazzina.

La tragedia

La scoperta da parte della figlia attorno all’ora di pranzo di lunedì 28 ottobre, quando non sentendolo da un po’ di tempo si è recata all’interno dell’appartamento accompagnata dai vigili del fuoco, che hanno aperto la porta, compiendo la terribile scoperta. Il chirurgo odontoiatria, laureato all’Università di Pisa nel 1982, aveva uno studio a Livorno, in via di Popogna, e abitava da solo.

Cosa è successo

Con ogni probabilità l’uomo – nato il 6 gennaio del 1953 in città – avrebbe avuto un malore. Inutili i soccorsi da parte dei volontari della Svs di Ardenza, giunti sul posto dopo l’allarme al 112 insieme al medico e all’infermiere del 118 sull’automedica dell’Asl Toscana nord ovest. Per accertamenti sono stati allertati anche i poliziotti, giunti con le volanti, i colleghi della scientifica e il medico legale. La salma, che al momento resta sotto sequestro da parte della procura, è stata poi trasferita al cimitero dei Lupi dai dipendenti delle onoranze funebri della Misericordia di via Verdi. 

Primo piano
Il ricordo

Gli inizi nello Sporting club, i tortelli in via Cellini e l’ultima frase su piazza Bovio: Aldo Agroppi e la sua Piombino

di Luca Centini