Chiara Luciani si dimette: «Un sollievo»
CASTEL DEL PIANO. Cambi di guardia al consiglio comunale di Castel del Piano. Chiara Luciani lascia la carica di consigliera comunale. «Ho capito che la politica non fa per me – spiega –. Quando si...
CASTEL DEL PIANO. Cambi di guardia al consiglio comunale di Castel del Piano. Chiara Luciani lascia la carica di consigliera comunale.
«Ho capito che la politica non fa per me – spiega –. Quando si ricopre un determinato ruolo ci vuole un certo pelo sullo stomaco e soprattutto una certa dose di diplomazia che non ho e non voglio nemmeno avere. Mi piace dire quello che penso in ogni circostanza e voglio continuare a essere sempre libera di dirlo».
Luciani, che aveva la delega alla cultura, lascia senza rimpianti. «Non so a chi siano andate le mie deleghe – dice – e non voglio nemmeno saperlo. Ho tirato un sospiro di sollievo uscendo dall’assemblea consiliare castelpianese».
Al suo posto entra in consiglio la prima dei non eletti Cristina Massai, già consigliera comunale, insegnante di lettere al liceo Fermi. Massai, che rappresenta il Comune nel cda della Vegni, ha dato le dimissioni dalla carica. Al suo posto, al Vegni, Francesca Fera, ex assessora alle politiche giovanili.
Dunque dopo il rimpasto le deleghe sono così ripartite: Romenlia Pitardi, politiche sociali e pari opportunità, cultura e rapporti con l’Istituzione Imbrciadori; Stefania Colombini, turismo, attività produttive, manifestazioni legate alla promozione del territorio; Lucia Nannetti, consigliera con delega alla scuola e ai rapporti con la scuola comunale di musica e con la Filarmonica Rossini. (f.b.)