Il Tirreno

Firenze

In tribunale

Molestie a Greta Beccaglia, l’uomo che l’ha palpeggiata chiede il rito abbreviato

Molestie a Greta Beccaglia, l’uomo che l’ha palpeggiata chiede il rito abbreviato

Mentre la cronista si costituirà parte civile nel processo. Così potrà rivendicare un risarcimento danni per essere stata molestata fuori dal Castellani alla fine di Empoli-Fiorentina

1 MINUTI DI LETTURA





L’uomo che l’ha palpeggiata, fuori dallo stadio di Empoli alla fine della partita con la Fiorentina, chiederà il rito abbreviato, potendo così usufruire di un eventuale sconto di pena. L'Ordine dei giornalisti nazionale e della Toscana, la Federazione nazionale della stampa e l'Associazione Stampa della Toscana (Ast), e la onlus Ossigeno, hanno chiesto di costituirsi parte civile all'udienza preliminare per le molestie subite in diretta tv dalla cronista Greta Beccaglia al termine della partita Empoli-Fiorentina, all'uscita dello stadio Castellani la sera del 27 novembre 2021.

Stessa richiesta anche da parte della cronista, che così potrà chiedere i danni all’imputato. Il gup deciderà nell'udienza del prossimo 20 dicembre.

Unico imputato di violenza sessuale è il ristoratore marchigiano Andrea Serrani, che quella sera molestò la cronista che raccontava il clima del dopo partita e che giorni dopo l’episodio ha chiesto scusa. Oggi il difensore del ristoratore, Roberto Sabbatini, ha preannunciato la richiesta di abbreviato, che sarà formalizzata alla prossima udienza.

Primo piano
La tragedia

Addio Federico, Viareggio piange i tuoi 21 anni e i sogni spezzati: lo studio, la musica e il Carnevale

di Barbara Antoni
Sportello legale