Il Tirreno

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
Verso l'estate

Camerieri e cuochi per lavoro estivo: tre locali di Rosignano e Vada cercano personale

Camerieri e cuochi per lavoro estivo: tre locali di Rosignano e Vada cercano personale

È già cominciato il conto alla rovescia nella ricerca di personale per la prossima stagione estiva: le offerte in pista

2 MINUTI DI LETTURA





ROSIGNANO. È già cominciato il conto alla rovescia nella ricerca di personale per la prossima stagione estiva. Sui social e attraverso le agenzie i locali si cercano camerieri, aiuto cuochi, personale per le pulizie.

La ricerca di personale di sala e di cucina è cominciata leggermente in anticipo rispetto al passato dal momento che ormai trovare personale a tempo determinato e disponibile a lavorare tutti i weekend è sempre più difficile.

La pizzeria Il Pataracchio, sul lungomare Monte alla Rena, ad esempio, nei giorni scorsi ha pubblicato una ricerca per sette persone: 2 aiuti cuoco, 2 banconiste, 2 cameriere, 1 lavapiatti. La richiesta è per personale con esperienza e per il periodo estivo (per candidarsi si può inviare il curriculum a ilpataracchio@gmail. com) .

Anche il ristorante Lido di Vada, facendo alcuni esempi tra le offerte, cerca attraverso indeed camerieri e aiuti cuoco: in questo caso il tempo è pieno e si comincia a lavorare dal 7 aprile, ovviamente anche nei weekend.

Si comincia a cercare camerieri anche al Vada Village: si preferisce personale con esperienza e con la conoscenza dell’inglese. Si comincia a lavorare il 14 aprile. Sui siti, sul centro per l’impiego e sui portali delle agenzie interinali, per chi volesse trovare un posto per l’estate, non mancano neppure posti per pizzaioli nei ristoranti degli stabilimenti balneari o per addetti alle pulizie nei villaggi. In tutti i casi le offerte sono a tempo pieno e con stipendi previsti dal contratto del commercio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Razzismo

Calcio Toscana, vergogna razzista in Prima Categoria: insultato con il gesto della scimmia, viene pure espulso

di Giuseppe Boi
Sportello legale