Oliviero Toscani in Rianimazione: l’ultimo aggiornamento dall’ospedale di Cecina. Le parole della moglie
Il fotografo ricoverato d’urgenza: combatte da tempo con l’amiloidosi
CECINA. Oliviero Toscani è ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione all’ospedale di Cecina. Stando a quanto si apprende nella mattina di sabato 11 gennaio, le sue condizioni sono stabili in un quadro clinico complessivo molto grave.
Il ricovero
Il fotografo, 82 anni, è stato ricoverato venerdì 10 gennaio in mattinata per l’aggravarsi delle sue condizioni a causa della malattia con cui fa i conti ormai da qualche tempo: l’amiloidosi.
Le parole della moglie: «Strada senza ritorno»
La moglie Kirsti Moseng, ex modella norvegese che è legata a lui da 50 anni, ha detto: "Sembra una strada senza ritorno".
La visita del presidente
Nella mattina di venerdì 10 gennaio all’ospedale di Cecina è arrivato anche il presidente della Regione, Eugenio Giani, che ha fatto visita a Toscani. La diagnosi della malattia fu resa nota nell’agosto del 2024 in una lunga intervista in cui Toscani raccontava di soffrirne da due anni e di aver perso 40 chili in pochi mesi.
I familiari
All’ospedale di Cecina sono presenti i familiari di Oliviero Toscani, costantemente aggiornati sulle condizioni di salute dell’82enne, residente a Casale Marittimo, sulle colline tra le provincie di Pisa e Livorno.