Il Tirreno

Aziende informano

Perullo C.P.S., nuovo punto espositivo per il settore container

Perullo C.P.S., nuovo punto espositivo per il settore container

Gli imprenditori Daniele e Matteo Perullo raccontano l’evoluzione dell’azienda toscana

04 novembre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Presenti sul territorio non solamente cittadino e ancora più vicini alla clientela e alle sue esigenze. I due valori aggiunti della Perullo C.p.s., leader nel noleggio e nella vendita di container, possono essere racchiusi da queste due caratteristiche. Come spiega il  socio Daniele Perullo, presenza sul territorio e centralità del cliente hanno rappresentato una vera e propria svolta nella storia dell’impresa. 

In via Firenze la clientela si interfaccia direttamente con lo staff, sempre attento a rispondere alle richieste

“Le radici della nostra realtà imprenditoriale - racconta - affondano nel 1975, quando nacque la ditta di consulenza nel campo dei trasporti marittimi e terrestri. Dopo decenni durante i quali ci siamo fatti conoscere e siamo riusciti ad affermarci sul mercato, nel 2022 è giunto il primo, significativo switch: la nascita della società Perullo C.P.S.”.
Daniele Perullo ne è socio insieme al cugino Matteo Perullo. Un cambio al timone che ha combaciato con una vera e propria riorganizzazione aziendale. E, soprattutto, con un cambio di mentalità imprenditoriale. “Nel 2022 abbiamo aperto il nostro punto vendita ed espositivo a Livorno, in via Firenze 98-100-102. Questo ci permette non solo di essere visibili sul territorio, ma anche di avere un contatto diretto con la clientela sia per quanto riguarda la vendita sia per il quanto riguarda il noleggio di container e di moduli. Certamente, questo cambio di passo ci ha permesso di affermarci ulteriormente sul mercato, il cui raggio di azione si è ampliato. Le committenze della Perullo C.P.S. non sono solamente livornesi ma anche fiorentine e pisane, per poi allargarsi a tutta la Toscana e a città importanti come Roma”, conclude Daniele Perullo. 

I SERVIZI

La consulenza logistica

La vendita e il noleggio di container, monoblocchi e box rappresentano i principali settori nei quali opera l’azienda toscana. Inoltre, la Perullo C.P.S.si occupa di consulenze, ispezioni e perizie nell’ambito del settore dei trasporti marittimi e terrestri, senza dimenticare il rilascio di certificazioni  funzionali al trasporto merci su container e rizzate a bordo (le cosiddette “Break bulk”). 

I container sono disponibili in tre dimensioni - 10, 20 e 40 piedi -,  che di norma rappresentano le più comuni e richieste nell’industria del trasporto e dello stoccaggio. 

Un’altra formula vantaggiosa che propone Perullo C.P.S. è il noleggio dei container e dei moduli: una soluzione flessibile e funzionale grazie alla quale il cliente può usufruire di tutta una serie di benefici senza doversi preoccupare di lunghe commesse o dell’acquisto di attrezzature costose. Tutto questo è possibile poiché è sufficiente indicare all’azienda il periodo e l’indirizzo di consegna e la Perullo C.P.S. provvederà a consegnare i moduli e i container richiesti in tutta Italia e nel minor tempo possibile. 

Rapidità, efficienza e professionalità sono altri punti di forza di quest’azienda leader del settore, con alle spalle una storia lunga 50 anni. 

SPAZI CONFORTEVOLI

Mense, dormitori, uffici funzionali e silenziosi

I moduli prefabbricati coibentati sono la scelta ideale per una soluzione modulare in grado di unire versatilità e isolamento acustico (garantito proprio dalla coibentazione). Sono progettati per offrire spazi confortevoli e abitabili per uffici, dormitori, mense, spogliatoi e molto altro ancora. 

www.perulloservice.com

Primo piano
Meteo e turismo

«Neve a dicembre in Toscana?», la risposta dell’esperto: i dati, le previsioni e le ultime rilevazioni

di Tommaso Silvi
Sportello legale