Il Tirreno

Versilia

Verso l'estate

La Versilia di Luxottica: così le società di Del Vecchio cambieranno il Twiga e il bagno Franco Mare

di Luca Basile
L'interno del Twiga
L'interno del Twiga

La proprietà farà il punto sui lavori da svolgere nei due stabilimenti

2 MINUTI DI LETTURA





PIETRASANTA. La ristrutturazione del Bagno Franco Mare è in corso, quella del Twiga già in agenda. E così entro l’estate i due stabilimenti balneari di proprietà di una delle società con primo referente Leonardo Maria Del Vecchio, (uno degli eredi dell’impero Luxottica) si proporranno con una nuova veste alla propria clientela.

I lavori

Con un distinguo: per quanto riguarda il Franco Mare di Fiumetto l’intervento si profila sicuramente più significativo: un’estate fa era stata “rifatta” ex novo la cucina dello stabilimento balneare, nelle prossime settimane si concretizzeranno invece una serie di lavori, dalla pavimentazione alla sistemazione degli ambienti, che cambieranno il volto alla struttura con vista mare. Al Twiga, invece, l’investimento della società di Leonardo Maria Del Vecchio si limiterà, per quanto risulta, solamente al rifacimento dello spazio-cucina: per tutto il resto se ne riparlerà a epilogo della stagione estiva.

L'accordo

Come noto la Lmdv Capital di Del Vecchio nel dicembre scorso ha firmato un accordo per l’acquisizione del brand Twiga e di quattro location del Gruppo Majestas, che fa capo appunto a Flavio Briatore. E sarà la società Triple Sea Food , sempre di proprietà del gruppo Lmdv, a “riqualificare”, secondo le proprie attitudini e priorità, l’offerta culinaria dello stesso Twiga. Insomma, pur in un contesto incerto innescato dall’asta delle spiagge, le grandi società, come quelle di Del Vecchio, non si fanno troppi problemi a investire e anche in modo significativo dalle parti del mare. Per quanto riguarda le aperture alla clientela, cantieri permettendo, il varo della stagione è previsto per le festività pasquali con il Franco Mare che in futuro, ma questa è solo un’ipotesi, sul modello dell’Alpemare di Bocelli potrebbe restare aperto tutto l’anno. Si vedrà. Nel frattempo, probabilmente già entro la fine della settimana, referenti della società di Del Vecchio si incontreranno con il sindaco Alberto Giovannetti.


 

Primo piano
Le novità

Medie e superiori, decisi i nuovi programmi scolastici dal ministero: latino, storia, letteratura, tutti i cambiamenti

Sportello legale