Muore a 16 anni a Barberino Valdelsa: la madre lo trova nel letto senza vita
La donna, sotto shock, ha immediatamente contattato i soccorsi, tentando nel frattempo una rianimazione d'emergenza seguendo le indicazioni fornite dagli operatori del 118 al telefono
Tragedia a Barberino Valdelsa nella mattina di venerdì 18 aprile. Un ragazzo di sedici anni è stato trovato privo di vita nel letto della sua abitazione, nella zona di Bustecca. A scoprire quanto accaduto è stata la madre, che si era recata a svegliarlo come ogni giorno.
L’allarme
La donna, sotto shock, ha immediatamente contattato i soccorsi, tentando nel frattempo una rianimazione d'emergenza seguendo le indicazioni fornite dagli operatori del 118 al telefono. I sanitari sono giunti sul posto in pochi minuti, ma per il giovane non c’era purtroppo più nulla da fare.
La prima ricostruzione
Secondo una prima ricostruzione, il decesso sembrerebbe legato a un improvviso malore per cause naturali. I carabinieri, intervenuti insieme al personale medico, non hanno rilevato elementi che facciano pensare a un evento violento o a cause esterne. A scopo precauzionale, è stata comunque disposta l’autopsia per chiarire le esatte circostanze del decesso. La data dell'esame non è stata ancora stabilita. La notizia si è rapidamente diffusa nel paese, lasciando attoniti amici, conoscenti e compagni di scuola. Numerosi messaggi di cordoglio sono apparsi sui social, testimoniando il profondo senso di vicinanza di una comunità colpita nel profondo. La famiglia, molto conosciuta nella zona, sta ricevendo in queste ore il sostegno affettuoso di amici e vicini.