Maltempo a Viareggio e in Versilia: chiusa piazza Mazzini, alberi caduti a Lido di Camaiore – Video
Le forti raffiche hanno anche causato danni ad alcune strutture commerciali sia sul lungomare che nelle zone interne della pineta di Ponente
VIAREGGIO. Il canale Burlamacca supera il livello di guardia, piazza Mazzini viene chiusa a causa della sabbia portata dal forte vento e alberi caduti a Lido di Camaiore. Sono questi i disagi maggiori creati per il momento dal maltempo che si sta abbattendo oggi, mercoledì 20 novembre, su Viareggio e la Versilia.
La mareggiata è stata monitorata durante la notte grazie al sistema di video controllo attuato dai balneari. Il mare è arrivato appena a lambire la duna di sabbia creata a protezione degli stabilimenti in alcuni punti. Piazza Mazzini è stata chiusa da parte della polizia municipale per la sabbia che arriva in strada creando disagio e situazioni di pericolo soprattutto per gli scooter: chiuso in parte anche il viale a mare nel tratto davanti il Belvedere delle Maschere.
Il vento spinge il mare anche nel canale Burlamacca e l'acqua è oltre il limite di guardia: in diversi punti ha invaso il marciapiede ai lati del canale. La situazione è attualmente monitorata: alcuni diportisti hanno provveduto anche a rafforzare gli ormeggi a causa del forte vento. Le forti raffiche hanno anche causato danni ad alcune strutture commerciali sia sul lungomare che nelle zone interne della pineta di Ponente.
Caduto un pino in via Dante Alighieri a Lido di Camaiore e danneggiato un muretto di recinzione causa maltempo.