Il Tirreno

Versilia

I soccorsi

Camaiore, schianto in scooter: grave un 17enne


	L'incidente a Camaiore
L'incidente a Camaiore

L’incidente sulla via Bellosguardo all’altezza del Lago Teneri: il ragazzo trasportato d’urgenza in ospedale

18 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





CAMAIORE. Un giovane camaiorese di 17 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale pisano di Cisanello dopo essersi scontrato contro un furgoncino su via Bellosguardo. L’incidente è avvenuto oggi, 18 ottobre, intorno alle 13,30, all’altezza del lago Teneri.

Secondo quanto si è potuto apprendere, il giovane – nato nel 2006, ma non ancora diciottenne – stava tornando a casa da scuola su uno scooter 125, quando è andato a schiantarsi contro un furgoncino che viaggiava nella stessa direzione, mare-monti. Mezzo che, secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, si è fermato in seguito alle indicazioni dei movieri.

La dinamica

In quel punto, infatti, c’è un cantiere per la posa della fibra ottica, con conseguente regolamentazione del traffico. In prossimità del restringimento è avvenuto lo scontro tra lo scooter e il furgone. Una volta avvenuto l’impatto, è scattato l’allarme al 118 che ha inviato i soccorsi. Sul posto, un’ambulanza della Misericordia e la polizia municipale di Camaiore.

Le condizioni del giovane hanno richiesto l’invio dell’elisoccorso Pegaso, che lo ha preso a bordo e trasferito all’ospedale pisano di Cisanello. Intorno al punto dell’incidente, considerato anche il cantiere presente, si sono creati degli ingorghi e conseguente traffico. I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia municipale camaiorese, coordinati dal capitano Dino Da Prato e dall’agente coordinatrice Patrizia Ricci.

Sport
Formula 1

Gp Austin, doppietta Ferrari: Leclerc trionfa davanti a Sainz

Sportello legale