Il Tirreno

Versilia

Il progetto

L’Augustus di Forte dei Marmi si espande acquisendo Villa Radici: come sarà e quando apre


	Villa Radici  
Villa Radici  

Cresce il resort diffuso extra lusso: «La stagione appena conclusa ha superato ogni nostra previsione»

03 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. L’Augustus Hotel & Resort, emblema del lusso fortemarmino, espande il suo progetto di resort diffuso. Con l’acquisizione di Villa Radici, storico edificio affacciato sull’iconico vialetto rosso d’ingresso, l’Augustus aggiunge un ulteriore gioiello alla sua raffinata collezione.

«La stagione appena conclusa – afferma Giacomo Maschietto, ad di Augustus Hotel & Resort – ha superato ogni nostra previsione, confermando l’attrattiva e l’eccellenza del nostro resort. Questa performance eccezionale ci motiva a investire ulteriormente nel lusso e nell’ampliamento delle nostre strutture. Siamo entusiasti di presentare un nuovo concetto di lusso che celebra il “vivere in villa”. Con Villa Radici, non solo arricchiamo l’offerta del resort con un’ospitalità ancora più esclusiva, ma ridefiniamo il lusso attraverso una fusione perfetta tra il fascino storico delle ville e il comfort contemporaneo».

Il progetto

Il progetto di ristrutturazione di Villa Radici, realizzato da Discreet Architecture in collaborazione con lo studio internazionale di architettura e design De.Tales, armonizzerà il fascino storico dello stile Liberty di Forte dei Marmi con un design contemporaneo e rinnovato, rispettando e celebrando la storia che lega la Villa all’Augustus Hotel & Resort.

La storia

La costruzione di Villa Radici risale al medesimo periodo in cui l’architetto Osvaldo Borsani progettò la vicinissima Villa Pesenti, primo nucleo del resort e simbolo dell’architettura anni trenta del Forte. L’origine delle due ville ha un passato che si intreccia nella storia delle stesse proprietarie: Barbara Radici era sorella di Augusta Pesenti, fondatrice dell’Augustus Hotel & Resort, per oltre vent’anni l’unico hotel De Luxe dell’intera Versilia. La villa aprirà le porte agli ospiti la prossima estate.

Primo piano
Lutto

È morto Gherardo Guidi, patron della Capannina: dalla Sirenetta a re della notte in Versilia

Sportello legale