Il Tirreno

Paura

Fiammata a un aereo a Brindisi: passeggeri evacuati. A bordo anche la cantante Karima: «Che spavento»

Fiammata a un aereo a Brindisi: passeggeri evacuati. A bordo anche la cantante Karima: «Che spavento»

Chiusura temporanea dell’Aeroporto del Salento: «Operazioni svolte nella massima sicurezza»

03 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





BRINDISI. Una fiammata forte a un aereo della Ryanair si è verificata all’aeroporto del Salento a Brindisi al momento della partenza per Torino. Il decollo è stato interrotto. I passeggeri, tutti incolumi, sono stati evacuati dall’aeromobile attraverso gli scivoli di emergenza e accompagnati nell’aerostazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Intanto sono stati sospesi decolli e atterraggi nello e dallo scalo poiché sono in corso le verifiche sulla pista e tutte le altre misure di sicurezza previste dai protocolli. A bordo anche la cantante livornese Karima, che su Instagram ha raccontato lo spavento.

La nota e cosa è successo

«A causa di un problema a un aeromobile in partenza si è reso necessario procedere alla chiusura dell’Aeroporto del Salento di Brindisi. Il problema, verificatosi quando l’aeromobile era già allineato in testata per il decollo, ha comportato l’evacuazione dei passeggeri attraverso gli scivoli di emergenza. Tutte le operazioni si sono svolte nella massima sicurezza per i passeggeri e l’equipaggio», ha reso noto la società Aeroporti di Puglia a proposito di quanto accaduto questa mattina – 3 ottobre – all’aeroporto pugliese.

I passeggeri

Prima di decollare, infatti, si è verificata una forte fiammata tanto da rendere necessario l’interruzione delle operazioni di partenza e l’uscita dei passeggeri mediante gli scivoli di emergenza. «I passeggeri si trovano già in aerostazione – aggiunge la società – dove sono assistiti da personale di Aeroporti di Puglia. I tecnici della compagnia sono all’opera per gli interventi di loro competenza e necessari affinché Aeroporti di Puglia possa procedere alle successive verifiche di agibilità della pista di volo e procedere alla riapertura dello scalo».

Primo piano
Lutto

È morto Gherardo Guidi, patron della Capannina

Sportello legale