Il Tirreno

Versilia

Sos violenza

Versilia, rissa davanti a un locale: venti identificati, un ferito in ospedale

Versilia, rissa davanti a un locale: venti identificati, un ferito in ospedale

La lite è nata da futili motivi. In corso indagine dei carabinieri

23 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MARINA DI PIETRASANTA. È cominciato tutto da un diverbio dai toni accesi, scoppiato tra due ragazzi minorenni che stavano trascorrendo la serata davanti a un noto locale sul lungomare di Marina di Pietrasanta insieme ai propri amici; all’origine della lite, stando alle informazioni raccolte, ci sarebbero dei futili motivi.

Intorno ai due giovanissimi litiganti si è creato un assembramento di coetanei. Ma presto, oltre ai toni si sono accesi anche gli animi, e sono iniziati a volare spintoni, e anche qualcosa di più. La lite fra due giovani si è trasformata nell’arco di poco tempo in una rissa, che avrebbe coinvolto, complessivamente, circa una ventina di ragazzi.

Erano circa le 1,30 della notte fra sabato 21 e domenica 22 settembre quando il fatto è accaduto fuori dal locale. Sul posto è giunta una pattuglia della compagnia dei carabinieri di Viareggio, che ha identificato diversi giovani, circa una ventina, che a vario titolo avevano preso parte alla zuffa.

Sull’episodio è stata inoltre avviata un’attività di indagine di cui si stanno occupando i carabinieri della stazione di Marina di Pietrasanta. Al momento non risulta che a seguito del fatto avvenuto ieri notte siano partite delle denunce.

Sul posto è giunta anche un’ambulanza inviata dalla centrale dell’emergenza urgenza che ha sede presso il vicino ospedale Versilia. I sanitari hanno dato assistenza e portato al pronto soccorso soltanto una persone, le cui condizioni però non sono giudicate gravi (la missione era contrassegnata dal colore giallo, che sta per media gravità). 

B.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Salute

Tumori e campi elettromagnetici, la Toscana ordina uno studio sul 5G: sei le città sorvegliate speciali

di Mario Neri
Sportello legale