Forte dei Marmi, ennesima rapina. Aggredito alle spalle e gettato a terra: «Così mi hanno strappato l’orologio da 40mila euro»
Turista rapinato da due uomini in via Vittorio Veneto attorno a mezzanotte: il suo racconto
FORTE DEI MARMI. Aggrediti nel centro di Forte dei Marmi per l’ennesima rapina di un orologio. A farne le spese, venerdì notte, un 56 enne di Como che in compagnia di un’amica stava tornando verso l’auto dopo avere cenato dalle parti del pontile.
«Era circa mezzanotte quando, all’altezza di via Vittorio Veneto (che si trova nelle vicinanze del mercato coperto) mi sono sentito prendere per le spalle. Sono stati attimi concitati – le parole del turista – che sinceramente non ricordo neppure bene e con lucidità. Sta di fatto che mi sono ritrovato a terra sopraffatto da due uomini fisicamente molto grossi: c’è stata una breve colluttazione, ma alla fine sono riusciti a strapparmi dal polso l’orologio, un Audemars Piguet. Il suo valore? Circa 40 mila euro».
Inutile ogni tentativo di raggiungere i due rapinatori. «Sono scappati a piedi – prosegue il 56enne di Como – lungo via Piave, non ce l’ho fatta a raggiungerli. E poi, nel contesto di momenti come ho detto concitati, c’è stata anche la presenza di un’auto, sparita da lì a poco, che si è messa fra il sottoscritto e i ladri. Sta di fatto che non ho potuto fare niente e che solo adesso comincio a rendermi conto di quello che è avvenuto».
Fortunatamente nessuna conseguenza fisica per la vittima. «Ho qualche dolore – dice – qua e là, ma non mi sembra niente di importante. Certo, a ripensarci, visto che questa gente non si fa alcun problema, abbiamo rischiato grosso: con me c’era anche un’amica, ma mi è sembrata l’ultima delle loro preoccupazioni. Era stata una bella serata e mai avrei pensato di ritrovarmi rapinato nel centro di Forte dei Marmi. Ho provato a difendermi, ma è stato inutile. Se ho fatto denuncia? Certo, ieri mattina al Comando di polizia: speriamo che riescano a risalire ai due malviventi».