Il Tirreno

Versilia

Il caso

Forte dei Marmi, spray urticante in centro all’Antico Vinaio: il litigio degenera tra i tavoli


	I carabinieri (foto di archivio) e il locale aperto a marzo (foto Barbara Cardini)
I carabinieri (foto di archivio) e il locale aperto a marzo (foto Barbara Cardini)

Il direttore del locale, finito poi in ospedale, richiama un rider e lui spruzza peperoncino in mezzo alla clientela

20 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. Pomeriggio movimentato all’Antico di Vinaio, locale della celebre catena che a Forte dei Marmi ha aperto nella primavera di quest’anno. In mezzo alla clientela che non manca mai, un rider – così la ricostruzione della vicenda di oggi, 20 agosto – è stato rimproverato dal direttore della celebre focacceria. L’uomo ha più volte chiesto allo stesso rider di non passare tra i tavoli all’esterno indossando il casco.

Cos’è successo

L’addetto alle consegne, però, ha reagito con violenza alle parole che gli sono state rivolte, spruzzando contro il direttore e contro la clientela presente dello spray urticante che aveva con sé. Il direttore dell’attività commerciale ha avuto necessità di recarsi al Pronto soccorso dell’ospedale Versilia per problemi soprattutto di respirazione, causati dall’avere inalato il prodotto spruzzato dal rider.

L’intervento

Sul posto, per ricostruire la vicenda e prendere i provvedimenti del caso, sono intervenuti i carabinieri. Mentre il locale riprendeva il lavoro, cercando di venire incontro alla fila più lunga del solito che l’episodio violento ha creato.

Primo piano

Istruzione

Il Consiglio di Stato blocca il liceo del Made in Italy: cosa può succedere e le scuole toscane interessate

Sportello legale