Versilia, nove chef stellati premiati dall’Ambito Turistico: chi sono
La cerimonia alla Gamc di Viareggio
FORTE DEI MARMI. Sono le nove stelle del firmamento enogastronomico versiliese, operative nei grandi ristoranti e alberghi di lusso, da Viareggio a Forte dei Marmi. Parliamo degli chef premiati dalla celeberrima Guida Michelin in Versilia, che domani verranno insigniti anche di uno specialissimo riconoscimento voluto dall’Ambito Turistico Versilia. L’appuntamento è per le 17,30 nella Galleria comunale di arte moderna e contemporanea di Viareggio. A condurre l’evento sarà Federico Conti che attraverso i racconti degli stessi chef e dei titolari dei ristoranti stellati accompagnerà il pubblico in un viaggio culinario di eccellenza.
Il presidente dell’Ambito Bruno Murzi, insieme al padrone di casa, il primo cittadino di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro e agli altri sindaci e i rappresentanti dei Comuni del territorio, consegnerà invece ai nove chef il riconoscimento per “il contributo all’eccellenza della Versilia ai ristoranti e chef”.
Ecco i premiati: Bernardo Marco, del Ristorante La Magnolia, Valentino Cassanelli, del Ristorante Lux lucis, presso l’Hotel Principe, Giovanni Cerroni, del Parco di Villa Grey, Andrea Mattei, del Ristorante Bistrot dei Fratelli Vaiani e Gioacchino Pontrelli, del Ristorante Lorenzo, tutti di Forte dei Marmi.
Saranno premiati poi anche Alessandro Ferrarini, del Ristorante Franco Mare, Marina di Pietrasanta, Nicola Gronchi, del Ristorante Da Romano, Luca Landi, del Lunasia, presso l’Hotel e Plaza de Russie, e Giuseppe Mancino, del Piccolo Principe, presso l’Hotel Principe di Piemonte, tutti di Viareggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA