Viareggio, oltre 40mila euro in beneficenza grazie alla Bobo summer cup
Il bilancio dell’evento promosso da Vieri
VIAREGGIO. Ha superato i 40mila euro raccolti, di cui oltre 30mila durante la cena di beneficenza, la Bobo summer cup 2023, il torneo di padel organizzato da Christian Vieri per raccogliere fondi per la Fondazione Bambino Gesù.
L’incasso complessivo è da quantificare con precisione. Durante la cena che si è svolta al Principino sono state messe all’asta maglie di calciatori di serie A messe a disposizione da Juventus, Inter e Milan. Nel corso della serata sono stati messi all’asta anche cimeli dei grandi campioni dello sport. Il ricavato, così come quello dell’intera manifestazione verrà completamente devoluto alla Fondazione a sostegno della ricerca in neuro-oncologia, per la ricerca e la cura dei tumori cerebrali infantili dell’ospedale Pediatrico. È stato possibile acquistare un simulatore neurologico, in modo da permettere ai ricercatori di studiare.
Grazie alla collaborazione con la Federico Contini Arte, l’area della cena è stata impreziosita dalla presenza di cinque sculture del maestro Park Eun Sun, mentre l’artista Noah Cooper ha donato una sua opera che è stata battuta all’asta nel corso della serata.
Il torneo di padel è stato vinto dagli ex centrocampisti del Milan Cristian Brocchi e Thomas Locatelli, che insieme agli altri campioni presenti a Viareggio hanno dato vita a delle partite davvero avvincenti. Non da meno sono stati anche gli amatori che hanno giocato sotto un sole cocente.
Apprezzata sabato pomeriggio anche l’esibizione del rapper Boro Boro che ha accompagnato le performance in campo.
Un altro aspetto che è stato apprezzato dalle persone è la disponibilità con la quale Bobo Vieri, un pratese-australiano, ma ormai “naturalizzato” viareggino, e gli altri colleghi presenti in città si sono prestati a selfie e firme di autografi. L’assessore allo spport Rodolfo Salemi soddisfatto di come è andata la Ebay Bobo Summer Cup 2023 ha reso noto che l’amministrazione comunale rispetto ai 90mila euro erogati della passata edizione, che comprendevano 20mila euro di sponsor, quest’anno ha messo a disposizione 70mila euro con 5mila di sponsor. «Per il Beach Stadium “Matteo Valenti” dai 15mila iniziali da quando sono assessore siamo passati ai a 30mila nel 2022 portando il contributo a 60mila nel 2023».